il prossimo 2 gennaio sarà trascorso esattamente un anno dalla prematura scomparsa dell'icona del motorsport Ken Block. Rinomato per il suo approccio coraggioso agli sport motoristici e per i video virali di Gymkhana, non solo ha messo in mostra straordinarie capacità di guida, ma ha anche dato vita a veicoli unici nel loro genere.

Tra le sue creazioni degne di nota c'è il Ford F-150 RaptorTRAX del 2009, presentato in diversi video di YouTube, che è recentemente riapparso sul mercato, offrendo agli appassionati l'opportunità di possedere un pezzo dell'eredità di Block.

Rivisitato dentro e fuori

SVC Offroad ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare l'identità del RaptorTRAX. Gli interni hanno subito modifiche significative, con il roll-bar rielaborato per maggiore spazio per la testa e una gabbia per irrobustire il cassone progettata per la sicurezza in caso di ribaltamento.

Il mezzo è dotato di sedili Recaro Sportster in pelle e pelle scamosciata, un barbecue a sgancio rapido per celebrazioni improvvisate, un impianto stereo esterno impermeabile e un verricello Warn.

L'esterno del RaptorTRAX è un vero spettacolo da vedere, rivestito con una distintiva livrea Monster Energy adornata con loghi Hoonigan, decalcomanie con teschi di Ken Block e ruote Fifteen52 in tinta. I parafanghi e i paraurti tubolari in fibra di vetro Custom Glassworks Unlimited completano l'estetica aggressiva.

Ford F-150 Raptor Trax ex-Ken Block del 2009 in vendita
Ford F-150 Raptor Trax ex-Ken Block del 2009 in vendita

Gli interni del Ford F-150 Raptor Trax ex-Ken Block

Ford F-150 Raptor Trax ex-Ken Block del 2009 in vendita

Dettaglio dei cingoli Mattracks

Scarpe pesanti

Il pezzo forte di questa meraviglia fuoristrada è il set di cingoli Mattracks 105M1-A1, in grado di conquistare diversi terreni, dal fango e ghiaia alle rocce e alla neve, accompagnati da ammortizzatori King, bracci di controllo superiori e inferiori realizzati in SVC e piastre paramotore sottoscocca. La potenza proviene da un V8 sovralimentato da 6,2 litri, che ha sostituito quello aspirato da 5,4 litri di serie.

LBI Limited mette in vendita questo monster truck al prezzo di 195.000 dollari. La stessa azienda ha venduto anche una serie di altre auto precedentemente di proprietà di Ken Block, tra cui una Ford Fiesta GYM3 del 2011, l'Hoonitruck e la Ford RS200 personale del 1986 di Block.

Gallery: Il Ford F-150 RaptorTrax ex-Ken Block