Arnold Schwarzenegger è famoso per i suoi ruoli da protagonista in iconici film d'azione degli anni '80 come Predator, Terminator e Commando, ma anche per le stravaganze legati alle sue vetture personali, altrettanto "robuste" (tra cui alcuni Hummer). Una di queste si può acquistare dalla casa d'aste Barrett-Jackson, che ha messo in vendita un Unimog personalizzato appartenuto all'attore nonché ex-Governatore della California.

Questo Unimog U1300 SE pick-up del 1977 è stato restaurato completamente e aggiornato nel 2012 dallo specialista tedesco Merex. Vanta interni migliorati con sedili rivestiti in pelle, un sistema di telecamere per la retromarcia per rendere il mezzo più sicuro su strada e uno stereo Blaupunkt. Inoltre, c'è la firma di Schwarzenegger al centro del cruscotto, a testimonianza del fatto che questo veicolo gli apparteneva davvero.

Forte ma accogliente

L'esterno appare rinforzato da una grande barra anteriore con faretti collegati e luci aggiuntive nel paraurti. Se le cose vanno male, c'è un argano per aiutare a uscire dalle situazioni difficili. Il piano di carico è dotato di roll bar, illuminazione posteriore e una panca con cinture di sicurezza per trasportare altre persone.

La potenza proviene da un motore turbodiesel sei cilindri in linea da 6,4 litri che, secondo quanto riferito, produce circa 320 CV. Il catalogo dell'asta indica che ha un cambio manuale a cinque velocità, trazione integrale, ruote da 22" e grossi pneumatici 445/65 dovrebbero fornire molta trazione utile a chi dovesse fuggire a un Predator in una giungla. Ci sono anche le sospensioni pneumatiche.

Arnold Schwarzenegger Mercedes Unimog Auction

Arnold's Autograph

All'asta a fine gennaio

Schwarzenegger non lo ha conservato a lungo: secondo quanto riferito, la gente lo ha visto intorno a Santa Monica, in California, nel 2012. Tuttavia, il mezzo è stato messo in vendita una prima volta nel 2014 ed era ancora disponibile nel 2016.

Barrett-Jackson venderà l'Unimog ex-Schwarzenegger senza prezzo di riserva all'asta di Scottsdale, in Arizona, dal 20 al 28 gennaio prossimi. La vendita includerà una cartella con immagini, documentazione e certificazioni.