Gli americani non ne hanno mai abbastanza di pick-up. Cinque dei 10 veicoli più venduti negli Stati Uniti nel 2022 erano pick-up e le vendite non mostrano segni di rallentamento. Ma quali sono i migliori che si possono acquistare?
Abbiamo suddiviso la nostra lista dei migliori cassonati del 2023 e 2024 per categoria, partendo dai più piccoli fino ai pick-up ad alte prestazioni ed elettrici. Tutte le nostre classifiche si basano sulle impressioni di guida raccolte dai redattori al volante, tenendo conto di fattori quali potenza, traino, comfort e prezzo.
Compatti | Mid-size | Full-size | Heavy-duty | Performanti | Elettrici
I migliori pick-up compatti
I pick-up compatti si sono ritagliati una bella nicchia, mentre i veicoli di medie dimensioni diventano ogni anno più grandi. Ma si tratta di una classe ancora in via di sviluppo, quindi ce ne sono solo due tra cui scegliere: il Ford Maverick e Hyundai Santa Cruz. Nel prossimo futuro potremmo vedere altre opzioni da parte di marchi come Ram e Toyota.
2. Hyundai Santa Cruz
Hyundai Santa Cruz
- 285 CV
- 2.268 kg di traino
- 9,7 km/litro
- 27.985 dollari
Santa Cruz batte il Maverick nel traino, ma sul resto la proposta di Hyundai non è all'altezza di altri modelli. Più costosa e meno efficiente dedi lla Ford, non offre un allestimento off-road. È comunque un buon mezzo, ma nel confronto a due arriva secondo.
1. Ford Maverick
Ford Maverick
- 253 CV
- 1.814 kg di traino
- 15,7 km/litro
- 24.995 dollari
Maverick soddisfa tutte le esigenze degli acquirenti di pick-up: conveniente, di aspetto piacevole, per un veicolo così piccolo è anche piuttosto capace. Può trainare fino a oltre 1.800 kg e trasportare fino a 680 kg di carico utile con il motore EcoBoost da 2,0 litri, mentre l'allestimento ibrido da 2,5 litri gli consente di superare li 15 km/litro nel ciclo combinato.
I migliori pick-up mid-size
Il segmento dei cassonati di medie dimensioni è diventato competitivo negli ultimi anni. La rinascita di Ford Ranger e Chevrolet Colorado ha riportato in auge i marchi americani, seguiti dal nuovo Jeep Gladiator, mentre Nissan ha finalmente aggiornato il Frontier. E altri ne sono arrivati.
7. Jeep Gladiator
Jeep Gladiator
- 289 CV
- 3.500 kg di traino
- 10,2 km/litro
- 40.885 dollari
Jeep Gladiator ha un grande vantaggio: è il miglior fuoristrada del gruppo. E ora che Chevrolet Colorado e GMC Canyon sono soltanto a benzina, è l'unico mid-size che si può ancora avere con motore Diesel, anche se per poco. Tuttavia, è sotto la media per quanto riguarda la compostezza su strada, ed è il più costoso del gruppo con un prezzo di partenza di 40.885 dollari. Per arrivare al più robusto Rubicon dovrete sborsarne almeno 50mila.
6. Honda Ridgeline
Honda Ridgeline
- 284 CV
- 2.268 kg di traino
- 8,9 km/litro
- 40,175 dollari
Honda Ridgeline non ha capacità di fuoristrada o di traino pesante, soprattutto a causa della sua struttura a carrozzeria portante. Il suo V6 da 3,5 litri è anche obsoleto, sottopotenziato e inefficiente rispetto ad altri modelli di questa classe, il suo prezzo di partenza è superiore ai 40mila dollari ed è difficile da vendere. Tuttavia, ha ancora il miglior comportamento su strada del gruppo e il modello 2024 aggiunge un assetto TrailSport più robusto e, finalmente, Apple CarPlay e Android Auto "senza fili".
5. Ford Ranger
Ford Ranger USA 2023
- 273 CV
- 3.400 kg di traino
- 9,8 km/litro
- 28.895 dollari
Con il Ranger 2024 in arrivo e, soprattutto, con un modello Raptor finalmente in arrivo negli Stati Uniti, vale la pena aspettare il nuovo modello. Il Ranger uscente del 2023 si colloca in fondo al gruppo a causa degli interni obsoleti e angusti, della guida rigida e del motore mediocre. Il quattro cilindri turbo del Ranger è ora meno potente di altri camion della categoria, ma almeno è ancora una torre decente.
4. Nissan Frontier
Nissan Frontier
- 314 CV
- 3.011 kg di traino
- 8,9 km/litro
- 31.265 dollari
Il Nissan Frontier ha ricevuto i necessari aggiornamenti per l'anno modello 2022, dopo aver languito sul mercato per oltre un decennio. Il V6 da 3,8 litri dell'autocarro eroga una potenza di oltre 310 CV, sufficiente a collocarlo tra i primi della classe in termini di potenza. Anche la capacità di traino è competitiva rispetto ai concorrenti. Per i nostalgici, Nissan ha recentemente riportato in auge il nome Hardbody con un pack estetico dal sapore retrò.
3. Toyota Tacoma
Toyota Tacoma
- 330 CV
- 2.950 kg di traino
- 9,8 km/litro
- 32.995 dollari
Toyota Tacoma 2024 è un pick-up nuovo di zecca, con opzioni di motorizzazione aggiornate e un nuovo telaio. Gli acquirenti possono scegliere motorizzazioni con potenze comprese tra 230 e 330 CV. A differenza di alcuni concorrenti, il camion è disponibile con un cambio manuale a sei marce, oltre che con un automatico a otto rapporti. Chi cerca qualcosa di robusto ha a disposizione diverse opzioni, come le classi TRD Pro e Trailhunter.
2. GMC Canyon
GMC Canyon
- 314 CV
- 3.500 KG di traino
- 8,5 km/litro
- 38.890 dollari
Il GMC Canyon porta il lusso nel segmento dei pick-up di medie dimensioni, ma con prezzi all'altezza delle caratteristiche premium. Sebbene la base di partenza sia di 38.890 dollari, il modello AT4X, il più avanzato, costa 56.995 dollari, un prezzo piuttosto elevato per questo segmento. Il modello è anche un capace trasportatore, perché la capacità di traino di 7.700 libbre è tra le migliori della categoria.
1. Chevrolet Colorado
Chevrolet Colorado
- 314 CV
- 3.500 kg di traino
- 8,9 km/litro
- 30.695 dollari
Chevrolet Colorado condivide la base con la GMC Canyon, ma offre livelli di allestimento senza le caratteristiche premium per chi vuole un camion meno costoso o semplicemente non ha bisogno di tutti i comfort. Gli acquirenti possono anche scegliere una versione meno potente del quattro cilindri turbo da 2,7 litri, con una potenza di 240 CV circa invece di 310 cavalli. In questo modo i clienti possono scegliere tra un'ampia gamma di configurazioni, che vanno dalla WT di base alla ZR2 Bison, orientata al fuoristrada.
I migliori pick-up full-size
Una delle categorie più combattute in America è il segmento dei pick-up full-size, e per una buona ragione. Marchi come Chevrolet, Ford e Ram hanno praticamente perfezionato l'arte del pick-up con una varietà di opzioni di allestimento, diversi propulsori e numerosi comfort di lusso.
6. Nissan Titan
Nissan Titan
- 405 CV
- 4.213 kg di traino
- 7,6 km/litro
- 47.665 dollari
Nissan Titan è destinato a sparire dopo il model year 2024, con la produzione che terminerà in estate. L'attuale modello risale al 2016 e per questo è piuttosto vecchio, soprattutto nel competitivo segmento dei pick-up full-size. Le sue specifiche non sono male rispetto ai concorrenti, ma non ha lo stesso livello di tecnologia di altre offerte.
-
5. Toyota Tundra
Toyota Tundra
- 443 CV
- 5.450 kg di traino
- 9,4 km/litro
- 41.815 dollari
L'ultima generazione della Toyota Tundra è ancora abbastanza nuova dopo essere arrivata per il model year 2022. Gli acquirenti possono ottenere un V6 biturbo da 3,5 litri con assistenza ibrida che eroga una potente potenza di 443 CV e 790 Nm. Il marchio offre il camion con uno schermo di infotainment da 14".
La dotazione tecnologica di sicurezza di serie comprende funzioni come il cruise control adattivo, il centraggio della corsia e la frenata automatica di emergenza. Gli appassionati di fuoristrada possono scegliere il TRD Pro con ammortizzatori Fox a bypass interno da 2,5 pollici e sospensioni rialzate di 1,1 pollici.
4. Ram 1500
Ram 1500
- 400 CV
- 5.783 kg di traino
- 9,4 km/litro
- 40.565 dollari
Il Ram 1500 del 2024 è l'ultimo modello prima dell'arrivo di un pick-up significativamente aggiornato per il 2025 (completo di opzione elettrica). Ciò significa anche che questo è il capolinea del venerabile V8 da 5,7 litri, quindi se preferite un otto cilindri ad aspirazione naturale, acquistate presto uno di questi camion. Anche se la potenza è inferiore rispetto ai pick-up più in basso in questo elenco, è in grado di trainare più di loro.
-
3. GMC Sierra 1500
GMC Sierra 1500
- 425 CV
- 6.000 kg di traino
- 10,6 km/litro
- 38.995 dollari
Il brand GMC esiste fondamentalmente per offrire versioni di fascia alta dei camion e dei SUV Chevrolet. Questo è lo stesso rapporto tra il Sierra 1500 e il Silverado 1500. I prezzi partono dalla modesta cifra di 38.995 dollari, che in realtà è inferiore a quella di altri camion full-size di questo elenco.
Tuttavia, la versione Denali Ultimate ha un prezzo di partenza di 84.440 dollari e gli optional possono far lievitare ulteriormente questa cifra. Il V8 da 6,2 litri disponibile offre una potenza impressionante per la categoria, pari a 425 CV, mentre il sei cilindri in linea Duramax turbodiesel da 3,0 litri opzionale consente di trainare fino a sei tonnellate.
2. Chevrolet Silverado 1500
Chevrolet Silverado 1500
- 425 cavalli
- 6.030 kg di traino
- 11 km/litro
- 38.795 dollari
Chevrolet Silverado 1500 è una sorella stretta della GMC Sierra 1500. Infatti, offrono gli stessi motori e condividono la struttura portante. Le maggiori differenze sono rappresentate dallo stile e dalle dotazioni disponibili. Gli aggiornamenti per il modello 2024 includono l'introduzione del sei cilindri in linea turbodiesel da 3,0 litri nella classe ZR2, oltre al V8 da 6,2 litri. L'allestimento base WT è ora dotato di serie di Apple CarPlay e Android Auto senza fili.
1. Ford F-150
Ford F-150
- 436 CV
- 6.120 kg
- 10,6 km/litro
- 38.565 dollari
Il Ford F-150 è stato il pick-up più venduto negli Stati Uniti negli ultimi 46 anni e non c'è alcun segno di cambiamento a breve. Il modello attuale offre agli acquirenti un'ampia scelta di motorizzazioni, tra cui un V6 turbo da 2,7 litri, un V8 aspirato da 5,0 litri, un V6 biturbo da 3,5 litri e una versione ibrida di questo propulsore.
Le opzioni sono ancora più numerose se si considerano le varianti Raptor e Lightning. Inoltre, l'azienda offre versioni con prezzi che superano gli 80.000 dollari, quindi se c'è una configurazione che qualcuno desidera, probabilmente esiste.
Leggi la nostra recensione
I migliori pick-up per impieghi "pesanti"
Quando si tratta di trainare e trasportare, questi sono i pick-up che fanno per voi. I moderni pick-up per impieghi gravosi sono in grado di trainare circa 13.600 kg e di trasportare circa 6.000 kg grazie ai potenti motori V8 e diesel.
5. Nissan Titan XD
Nissan Titan XD
- 410 cavalli
- 5.000 kg
- 53,825 dollari
Che ci crediate o no, il Nissan Titan XD è ancora vivo e vegeto come modello del 2024. Come il Titan da mezza tonnellata, l'XD è ormai superato. E rispetto agli altri autocarri HD di questo elenco, è ben al di sotto della capacità di traino di oltre 30.000 tonnellate.
-
4. Ram Heavy Duty
RAM Heavy Duty
- 415 CV
- 16.800 kg di traino
- 48.710 dollari
Disponibile con un potente V8 Hemi da 6,4 litri o con il leggendario sei cilindri in linea Cummins turbodiesel, che nel modello 3500 eroga fino a 1.000 Nm di coppia, il Ram Heavy Duty è in grado di svolgere un lavoro piuttosto duro.
Di sicuro è il mezzo più vecchio della sua categoria, con una maneggevolezza da imbranati e un pacchetto di infotainment che una volta ci ha entusiasmato, ma che ora è semplicemente nella media. Tuttavia, Ram offre la cabina Mega, stupendamente spaziosa, che lo rende un'opzione eccellente per le famiglie e le squadre di lavoro che viaggiano a lungo.
3. GMC Sierra HD
GMC Sierra HD
476 CV
16.300 kg di traino
47.395 dollari
La GMC Sierra HD 2024 arriva con molti degli stessi aggiornamenti estetici e funzionali della precedente Sierra 1500 2023. Ciò significa un eccellente sistema di infotainment da 13,2 pollici su tutti gli allestimenti tranne quello base, oltre alla frenata automatica d'emergenza di serie e al cruise control adattivo disponibile, utilizzabile anche durante il traino.
Il V8 diesel disponibile eroga 476 cavalli e oltre 1.300 Nm, consentendo una capacità di traino fino a oltre 16.000 kg sulla 3500 HD - anche la versione inferiore 2500 HD è in grado di trainare oltre 20.000 libbre opportunamente equipaggiata.
2. Chevrolet Silverado HD
Chevrolet Silverado HD
- 470 CV cavalli
- 16.320 kg di traino
- 46.395 dollari
Chevrolet Silverado HD 2024 arriva con un nuovo cambio automatico Allison a 10 rapporti sul V8 da 6,6 litri a benzina, più potenza per il diesel Duramax da 6,6 litri opzionale e un modello ZR2 off-road che vanta ammortizzatori Multimatic DSSV.
Inoltre, gli interni sono stati ridisegnati con un display da 13,2" per l'infotainment su tutti gli allestimenti tranne WT e Custom, che mantengono i vecchi interni, e un maggior numero di equipaggiamenti standard e opzionali. Come la Sierra HD, il Silverado offre fino a 476 cavalli e oltre 16.000 kg di capacità di traino.
1. Ford Serie F Super Duty
Ford Super Duty
- 506 CV
- 18.150 KG di traino
- 46.965 dollari
La Ford F-Series Super Duty 2024 eroga ben 500 CV e 1.600 Nm di coppia dal suo V8 diesel da 6,7 litri ad alta potenza, consentendo al modello F-450 di trainare 18 tonnellate. Anche senza l'assale anteriore allargato e le ruote da 19,5" per impieghi medi, l'F-350 può trainare 17.200 kg. E c'è anche qualche tecnologia interessante, come la bilancia di bordo che stima il peso del rimorchio, la distribuzione e il carico utile per un trasporto più sicuro.
Migliori autocarri per prestazioni e fuoristrada
I camion ad alte prestazioni hanno storicamente occupato una piccola nicchia nel segmento dei pick-up più grandi. Ma al giorno d'oggi sul mercato ci sono più modelli con capacità fuoristradistiche e potenza elevata che mai. Anche i più piccoli hanno alcune varianti prestazionali che vale la pena prendere in considerazione.
10. Ford Maverick Tremor
Ford Maverick Tremor
- 253 CV
- 1.800 kg di traino
- 11,5 km/litro
- 31.165 dollari
Il Ford Maverick Tremor ha alcuni assi nella manica. Gli ammortizzatori da fuoristrada, la protezione del sottoscocca e l'altezza da terra di quasi 25 cm lo rendono davvero capace per un piccolo veicolo con struttura unibody. Ma nel regno dei fuoristrada, la monoscocca e la mancanza di riduttore al cambio frenano il Maverick rispetto alle opzioni più tradizionali con telaio a scala e ridotte.
9. Ram 2500 Power Wagon
- 415 CV
- 4.800 kg di traino
- 72.585 dollari
Il Ram 2500 Power Wagon è una macchina grande e cattiva. Il suo motore V8 da 6,4 litri gli conferisce una potenza di 415 CV, mentre i solidi assali anteriori e posteriori con funzione "Articulink" gli conferiscono una migliore flessibilità durante le escursioni. L'unico grande svantaggio del 2500 Power Wagon è il suo prezzo: non sarà possibile acquistare un modello 2024 per meno di 72.000 dollari.
8. GMC Sierra 1500 AT4X
GMC Sierra 1500 AT4X
- 425 CV
- 4.036 kg di traino
- 6,4 km/litro
- 83.545 dollari
GMC sta diventando più aggressiva con le sue offerte off-road con il recente arrivo dei modelli AT4X, in contrapposizione ai più morbidi allestimenti AT4. In questo caso, il badge AT4X aggiunge una sospensione completamente rinnovata con ammortizzatori Multimatic DSSV, pneumatici più resistenti, un'altezza di marcia di 28 cm e un design esterno più aggressivo. Tuttavia, se l'obiettivo è il risparmio di carburante, il 1500 AT4X si colloca in fondo alla classifica. È anche l'opzione di gran lunga più costosa della concorrenza.
7. Toyota Tacoma TRD Pro
Toyota Tacoma TRD Pro
- 282 CV
- 2.900 kg di traino
- 7,6 km/litro
- 52.075 dollari
In attesa di mettere le mani sulla Tacoma TRD Pro del 2024, mettiamo il modello datato del 2023 in fondo al gruppo. Il suo motore V6 è letargico, l'altezza da terra di 24 cm è inferiore alla media e l'abitacolo è spartano. Detto questo, ha comunque eccellenti doti da fuoristrada e una serie di equipaggiamenti progettati specificamente per i sentieri.
6. Toyota Tundra TRD Pro
Toyota Tundra TRD Pro
- 443 CV
- 5.070 kg di traino
- 8 km/litro
- 73.925 dollari
La nuova Toyota Tundra TRD Pro è uno dei camion più difficili in circolazione. Con una configurazione ibrida del V6 da 3,5 litri con doppio turbocompressore, il veicolo è in grado di erogare una potenza di 443 CV, mentre l'equipaggiamento fuoristrada di serie comprende un differenziale posteriore a bloccaggio elettronico, ammortizzatori Fox da 6,3 cm e una discreta altezza da terra di 27,7 cm. Detto questo, il modello TRD Pro non è ancora all'altezza di altri fuoristrada che si trovano più in alto in questa classifica.
5. Chevrolet Silverado HD ZR2/Bison
Chevrolet Silverado HD ZR2/Bison
- 476 CV
- 8.400 kg di traino
- 72.595/81.730 dollari
Per quanto riguarda gli autocarri pesanti, il nuovo Silverado HD ZR2 Bison è il re dei fuoristrada. Il suo motore turbodiesel V8 da 6,6 litri gli conferisce un'enorme coppia di 975 libbre-piedi, mentre gli ammortizzatori Multimatic DSSV con valvola a bobina e l'altezza da terra di 29,5 cm gli conferiscono alcune delle migliori angolazioni fuoristrada in circolazione. Le sue dimensioni lo rendono difficile da consigliare rispetto a qualsiasi altro modello da mezza tonnellata, ma l'HD ZR2 Bison è un caso a sé.
4. Chevrolet Silverado 1500 ZR2/Bison
Chevrolet Silverado 1500 ZR2/Bison
- 425 CV
- 4.000 kg di traino
- 8 km/litro
- 71.895/80.335
Tutti gli eccellenti equipaggiamenti off-road offerti dal Silverado HD ZR2 e Bison provengono dal più piccolo 1500. E il camion da mezza tonnellata è ancora migliore. Con gli ammortizzatori Multimatic DSSV a valvola elicoidale di serie sul modello Bison, le ruote da 18" e l'altezza da terra di 28,5 cm, i modelli Silverado ZR2 e Bison sono entrambi in grado di affrontare la maggior parte dei percorsi. Tuttavia, con un prezzo di partenza di 71.895 dollari, si tratta di una proposta costosa.
3. Chevrolet Colorado ZR2/Bison
Chevrolet Colorado ZR2//Bison
- 314 CV
- 3.500 kg di traino
- 6,4 km/litro
- 48.395/60.540 dollari
Scegliere tra il Silverado più grande e il Colorado in versione ZR2 Bison è come chiederci di scegliere un figlio preferito: sono entrambi fantastici. Ma il Colorado è nuovo di zecca e sia la sua piattaforma che il suo motore turbo da 2,7 litri sono eccellenti. Se poi aggiungiamo i brillanti ammortizzatori Multimatic DSSV e un'altezza da terra di 30,7 cm, la nostra preferita tra le piccole fuoristrada.
2. Ram 1500 TRX
Ram 1500 TRX
- 712 CV
- 3.674 kg di traino
- 5,1 km/litro
- 119.620 dollari
Prendete un Ram 1500 TRX prima che finisca. Il supercarro da 712 CV è in fase di dismissione dopo l'anno modello 2024, ma è ancora uno dei nostri camion ad alte prestazioni preferiti di tutti i tempi. Il suo motore V8 sovralimentato da 6,2 litri lancia il TRX a 97 km/h in soli 4,0 secondi. Se a ciò si aggiungono i pneumatici da fuoristrada e gli ammortizzatori attivi Bilstein, il Ram 1500 TRX è un'emozione assoluta sia su strada che fuori.
1. Ford F-150 Raptor/R
Ford F-150 Raptor /R
- 719 CV
- 3.674 kg di traino
- 5,1 km/litro
- 78.770/109.145 dollari
In cima alla classifica delle prestazioni troviamo il Ford F-150 Raptor e il Raptor R. Quest'ultimo ha una potenza di oltre 700 CV grazie al suo motore V8 da 5,2 litri sovralimentato, che gli consente di raggiungere un tempo da 0 a 100 miglia orarie di poco inferiore ai quattro secondi. I pneumatici da 37" e sospensioni con ammortizzatori Fox Live Valve, progettati appositamente per questo camion, lo rendono il fuoristrada per eccellenza. Certo, è costoso in versione R, ma ne vale la pena.
I migliori pick-up elettrici
Destinati a essere uno dei segmenti più popolati nei prossimi anni, i camion elettrici stanno appena iniziando a prendere piede sul mercato. Nuovi operatori come Tesla e Rivian stanno sfidando i giganti di Ford e GM e la guerra dei camion elettrici continua.
5. Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck
- 825 CV (stima)
- 5.000 kg di traino
- 800 km di autonomia (stima)
- 50.000 dollari (stima)
Finché non avremo messo le mani sul nuovo Tesla Cybertruck e non sapremo esattamente di che cosa è capace, terremo il camion dall'aspetto sgraziato al quinto posto. Ma le specifiche iniziali sono promettenti: Può trainare cinque tonnellate, ha una capacità di carico utile di oltre 1.100 kg e potrebbe essere in grado di raggiungere i 100 km/h in meno di tre secondi. Se tutto ciò fosse vero, il Cybertruck sarebbe uno dei camion più capaci della categoria.
-
4. GMC Hummer EV
GMC Hummer EV
- 1.000 CV
- 3.400 kg di traino
- oltre 600 km di autonomia
- 99.340 dollari
GMC ha riportato in auge il nome Hummer sotto forma di un pick-up elettrico radicale da quattro tonnellate (seguito poco dopo da una controparte SUV). L'edizione di lancio aveva una potenza di 1.000 CV e un prezzo di 112.595 dollari, ma da allora sono uscite versioni leggermente più economiche e meno potenti. Indipendentemente dalla potenza o dal prezzo, l'Hummer EV ha una guida implacabile, un abitacolo poco accogliente e una dinamica di guida inferiore alla media. Per lo meno, va bene in rettilineo.
3. Chevrolet Silverado EV
Chevrolet Silverado EV
- 763 CV
- 4.535 kg di traino
- 720 km di autonomia
- 79.800 dollari
Abbiamo guidato soltanto Silverado EV nella versione di base WT, ma anche in questa è convincente. Con un'autonomia fino a 720 km e 4.500 kg di traino, il Silverado pronto per il lavoro ha alcune delle migliori specifiche del segmento. E anche se gli interni sono spartani nella versione WT, sappiamo che le versioni più pregiate del Silverado EV avranno schermi touchscreen enormi e un sacco di pelle.
2. Ford F-150 Lightning
Ford F-150 Lightning
- 588 CV
- 4.535 kg di traino
- 512 km di autonomia
- 51.990 dollari
Tutto ciò che amiamo dell'F-150 classico è stato trasferito al Lightning. L'unica differenza, ovviamente, è il propulsore elettrico, che ha una potenza massima di 588 CV e un'autonomia massima di oltre 500 km. È meraviglioso da guidare, l'abitacolo è ben equipaggiato e di qualità superiore, e può ancora trainare fino a 4.500 kg.
1. Rivian R1T
Rivian R1T
- 846 CV
- 5.000 kg di traino
- 650 km di autonomia
- 74.800 dollari
Il Rivian R1T è il top dog della categoria grazie alla sua impressionante potenza, capacità di traino e autonomia. Il camion elettrico ha fino a 846 CV di potenza nella versione a doppio motore e può trainare fino a cinque tonnellate, come il Cybertruck. Inoltre, è eccezionalmente bello da guidare, ha interni di qualità superiore e un prezzo competitivo.