Renault Trucks ha annunciato il lancio di un nuova generazione di Master Red Edition realizzata sulla base del Nuovo Renault Master presentato recentemente al Solutrans di Lione.

Questa offerta connessa e personalizzata presenta un'ampia varietà di carrozzerie, sottolineando l'impegno di Renault Trucks nel fornire soluzioni su misura per le esigenze dei professionisti. In particolare nella versione elettrica si distingue per la silenziosità e l'assenza di emissioni durante l'uso consentendo un accesso libero pressoché a tutte le aree urbane.

Un Master tutto nuovo

Come abbiamo già avuto modo di approfondire si tratta di un veicolo completamente nuovo ed efficiente grazie soprattutto al suo design aerodinamico. Il Master Red Edition di Renault Trucks offre anche una significativa riduzione del consumo energetico, fino al 21% rispetto alla generazione precedente.

Le versioni elettriche, con batteria da 40 kWh o 87 kWh, offrono un'autonomia WLTP di oltre 410 km. Le versioni a combustione interna, con una nuova piattaforma motore più efficiente, offrono emissioni di CO2 molto inferiori, offrendo allo stesso tempo potenze da 105 a 170 CV e un nuovo cambio automatico a 9 marce per un maggiore piacere di guida.

Un'offerta su misura

Il Renault Trucks Master Red Edition si distingue per le numerose opzioni di personalizzazione. Quando lascia la fabbrica, il veicolo è disponibile nelle configurazioni con cassone ribaltabile, dry box o furgone con allestimenti specifici per gli operatori delle consegne. La rete Renault Trucks può anche offrire un'ampia gamma di altri allestimenti per soddisfare le esigenze di ogni settore.

Renault Trucks Master E-Tech

Renault Trucks Master E-Tech Red Edition

IN particolare Renault Trucks Master Red Editon è disponibile in cinque tipologie di carrozzeria: cabinato (L2, L3), cabinato (L2, L3), furgone (L2H2, L3H2), furgone cabina profonda (L2H2, L3H2) e monovolume. Renault Trucks ha inoltre ideato quattro pacchetti opzionali per personalizzare ulteriormente il veicolo:

  • “Delivery” per semplificare le operazioni di consegna,
    "Parking Assist" per facilitare le manovre nei centri urbani,
    "Stoccaggio" per ottimizzare lo spazio di carico,
    "Driver Assist" per massimizzare la sicurezza sia del guidatore che degli utenti della strada.

Funzionalità di comfort e sicurezza

Sia Renault Trucks Master sia Master E-Tech Red Edition vantano di serie equipaggiamenti esclusivi per migliorare il comfort di guida, tra cui un cruscotto rivolto al conducente, un display secondario da 10,1 pollici, un caricabatterie a induzione e la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android. Auto, accesso ai servizi Google, climatizzatore automatico e ampio spazio di archiviazione. Il Renault Trucks Master E-Tech Red Edition dispone anche di un quadro strumenti digitale di serie.

Renault Trucks Master E-Tech

Renault Trucks Master Red Edition

Inoltre, i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) migliorano la sicurezza e il comfort di guida. Il nuovo Renault Trucks Master Red Edition è dotato di cruise control adattivo e limitatore di velocità, sensori di parcheggio (posteriori, anteriori e laterali) con telecamera di retromarcia, assistenza di corsia, avviso di angolo cieco e riconoscimento dei segnali stradali.

Una gamma completa di servizi 

Sia nella sua versione Diesel sia elettrica, il Renault Trucks Master Red Editon è completamente connesso, aprendo la strada allo sviluppo di nuovi servizi dedicati. Come il piano di manutenzione personalizzato che consente di programmare gli interventi e di combinare le operazioni di manutenzione.

Renault Trucks Master E-Tech

Renault Trucks Master E-Tech Red edition

Il veicolo è accompagnato inoltre da una gamma completa di servizi pensati appositamente per i veicoli elettrici: Audit, installazione e manutenzione degli impianti di ricarica, programmazione e monitoraggio della carica del veicolo. Per un controllo totale dei costi, Renault Trucks Financial Services offre numerosi piani di finanziamento e soluzioni assicurative su misura.

Renault Trucks Master E-Tech

Renault Trucks Master E-Tech Red Edition

Anche i clienti dei veicoli commerciali beneficiano dell'esperienza pesante di Renault Trucks e della densità della sua rete di distribuzione e riparazione (1.400 concessionari in Europa). Gli interventi di riparazione e manutenzione sui veicoli commerciali, sia Diesel sia elettrici, vengono eseguiti da tecnici formati. Per soddisfare le esigenze dei clienti aziendali, Renault Trucks propone appuntamenti rapidi e orari di apertura prolungati, compreso il sabato mattina.

Gallery: Renault Trucks Master E-Tech Red Edition