Ogni volta che appare sul mercato un nuovo camper su base Fiat Ducato bisogna prestargli molta attenzione e ancor di più se ha un prezzo interessante. Come il CaraLife 630 LQ opera degli specialisti di Weinsberg.
Il suo elemento più originale è la doccia a pavimento, che si installa rapidamente grazie ad un semplice meccanismo di apertura che solleva la cabina da terra. Davvero niente male per una soluzione accessibile nel prezzo, che per la cronaca, si aggira sui 60.000 euro.
Un Ducato con... tutto
La cucina si trova nella parte anteriore della zona giorno, che riserva spazio sufficiente per un fornello a due fuochi, un lavello, un frigorifero e un piano di lavoro. Naturalmente c'è anche una zona pranzo attrezzata con un tavolo pieghevole. Infatti è disponibile anche un secondo tavolo in caso di necessità.
Oltre alla doccia, il CaraLife 630 LQ è dotato di WC chimico e anche di un piccolo armadietto a specchio come toeletta. Nella parte posteriore si trova la zona giorno e, di notte, il letto per tre adulti, disposto trasversalmente, da dove si può guardare la televisione da 32 pollici.
Riscaldamento e acqua calda
L'estensione di questo letto è opzionale, quindi questo camper è dotato di serie di un letto matrimoniale con l'opzione della "terza piazza". Sotto c'è un ampio spazio per riporre valigie o zaini, come mostrato nell'immagine principale. Il riscaldamento autonomo è dello specialista Truma ed è alimentato a Diesel.
Consultando gli equipaggiamenti extra sul sito Weinsberg, vediamo che la lista delle personalizzazioni è generosa e può dare come risultato finale uno dei furgoni più completi sul mercato, anche se non include un tetto sollevabile come quello del Volkswagen California per espandere ancora il numero di posti letto.