A un anno e mezzo dalla presentazione ufficiale e a pochi mesi dall'aggiornamento della gamma motori, il DAF XD amplia l'offerta con nuove combinazioni di passo e cabina.

Il modello per la distribuzione urbana con MTT fino a 19 tonnellate della New Generation DAF, già eletto "International Truck of the Year 2023", aumenta così la sua copertura del mercato e la sua capacità di assecondare le esigenze di una clientela più ampia e variegata.

Fino a 6,09 metri e cabine "lunghe"

DAF XD con motore PACCAR PX-7 da 6,7 litri e potenze da 230 a 310 CV, si può ora ordinare con passi lunghi fino a 6,9 metri, adatti ai più spaziosi allestimenti anche refrigerati per la movimentazione e distribuzione di merci, e una serie più completa di cabine, tra cui la Sleeper Cab e la Sleeper High Cab, tutte nella configurazione 4x2 a cui più avanti si aggiungeranno le 6x2. Si può però avere anche con il PACCAR MX-11 da 300 a 450 CV.

DAF XD

DAF XD

Le nuove cabine

In aggiunta alla Day Cab standard, DAF XD si può ora richiedere anche con le più spaziose Sleeper Cab e Sleeper High Cab, migliorate negli spazi e più confortevoli grazie alle cuccette larghe 70 cm e al materasso più spesso come proposto sul DAF XF. Tutte le cabine dell'XD hanno un'ergonomia migliorata grazie alle maggiori regolazioni del sedile e del volante, mentre la maneggevolezza beneficia del nuovo design della parte anteriore del telaio.

Gallery: Il DAF XD con trasmissione Paccar PX-7