Doppio successo per Ford Pro, che si aggiudica in un sol colpo il premio International Van of the Year 2024 con Transit Custom e l'International Pick-up Award con il Ranger. Si tratta della terza occasione che vede la Casa dell'Ovale Blu aggiudicarsi entrambi i riconoscimenti contemporaneamente dopo quelle del 2013 e 2020.

Per la famiglia Transit sale addirittura a cinque il totale delle vittorie, considerando quelle datate 2001 e 2007 viti dal modello "large". I due premi sono stati consegnati nel corso di una specifica cerimonia in occasione della fiera dei veicoli commerciali Solutrans di Lione.

Transit Custom è Van of the Year

Il premio al miglior furgone, scelto tra quelli presentati nel corso degli ultimi 12 mesi, è assegnato da una giuria di 25 giornalisti specializzati in veicoli commerciali e quest'anno ha visto trionfare il nuovissimo Transit Custom, lanciato in Europa all'inizio dell'anno e forte della più ampia gamma di varianti di sempre e di sistemi di connettività e assistenti digitali per rendere il lavoro più facile ed efficiente.

Tra le novità di nuovo Ford Transit Custom ci sono anche gli aggiornamenti software per oltre 30 moduli, il Delivery Assist che può arrivare a far risparmiare oltre 20" a fermata e il voice Assistant Alexa integrato direttamente in fabbrica.

1 Ford Ranger Group_055 (2)

Ford Ranger 2023

Ranger fa tripletta

Per Ford Ranger, la terza nomina a Pick-Up of the Year premia anche questa generazione come uno dei modelli più capaci e rappresentativi della sua classe, qualità confermate dai test condotti in Grecia a inizio anno.

I premi sono stati ritirati da Tim Slatter, Vice President of Product Programs di Ford, che nell'occasione ha dichiarato:

“Questo è un motivo di orgoglio per i nostri team Ford in tutto il mondo che si impegnano a fornire prodotti di qualità ai nostri clienti. Siamo lieti che la giuria abbia riconosciuto la forza dei nostri nuovi veicoli commerciali, costruiti con lo scopo di supportare le esigenze aziendali dei clienti in tutte le professioni”

Hans Schep, direttore generale di Ford Pro Europe, ha aggiunto:

“Siamo molto orgogliosi che la giuria IVOTY abbia assegnato questo prestigioso premio al nuovissimo Transit Custom. Essendo il furgone da una tonnellata preferito dai clienti europei, il nuovissimo Transit Custom è stato progettato e progettato per soddisfare le loro esigenze ad ampio raggio"

Oltre al nostro pluripremiato diesel, i clienti potranno presto scegliere anche le versioni elettriche e PHEV. Ogni modello è ricco di innovazione e connettività superveloce all’ecosistema software di operatività, ricarica e produttività di Ford Pro per aiutare le aziende dei nostri clienti a prosperare”

Gallery: Ford Pro, Transit Custom e Ranger premiati ai IVOTY e IPUA 2024