Il trasporto di persone strizza fortemente l’occhio al comfort e allo stile attraverso il nuovo, o meglio rinnovato, Peugeot E-Traveller. Il van medio completamente elettrico dedicato, in questa nuova veste, a un clientela sopratutto professionale che, approfittando del generale rinnovamento di tutte le gamme van di Stellantis compie un discreto salto di qualità.
I cambiamenti sono a livello di design esterno, di dotazioni interne, di autonomia che ora arriva fino a 350 km, con la possibilità di scegliere fra due capienze di pacchi batterie per ottimizzare il peso in funzione delle mission. Restano le due lunghezze: Standard (4,98 m) e Long (5,33 m) con un’altezza altezza di 1,90 m gli consente di accedere alla maggior parte dei parcheggi.
Il mid van più professionale che c'è
Destinato agli operatori professionali del trasporto passeggeri (hotel, navette, taxi, ecc.), l'E-Traveller è disponibile da 5 a 9 posti, a seconda delle versioni, con un alto livello di comfort. L'allestimento VIP, per e offre una configurazione lounge con 4 posti indipendenti uno di fronte all'altro, con finiture ed equipaggiamenti particolarmente alte di gamma come aria condizionata trizona e tetto in vetro oscurante.
Peugeot E-Traveller (2024)
Il Peugeot E-Traveller è modulare grazie ai sedili scorrevoli e rimovibili, offre ripiani nella seconda fila e tendine parasole integrate. Per chi ha esigenze di ottimizzare al massimo la capienza, come entry level è disponibile anche come E-Expert Combi che offre fino a 9 posti A seconda della configurazione, il nuovo E-Traveller può trasportare: 9 persone con un volume di bagagliaio di 1.500 l, oppure 5 persone e 3.000 l oppure offrire fino a 4.900 l di volume di carico con 2 o 3 persone a bordo.
Designo moderno ed elegante
Dal punto di vista del design esterno l’E- Traveller adotta il nuovo look della gamma Peugeot con un nuovo design della griglia che vede, al centro, il nuovo stemma del Brand, incorniciato dai fari full LED, l'iconico artiglio Peugeot e un paraurti ottimizzato in termini di protezione e aerodinamica per una maggiore efficienza.
Peugeot E-Traveller (2024)
All’interno la plancia, completamente nuova, è costituita dal quadro strumenti digitale e l'ampio touchscreen centrale HD da 10” per il controllo del sistema audio e della navigazione connessa. Il nuovo volante può essere dotato come optional di un sistema di riscaldamento. I vani portaoggetti sono aumentati, in particolare nella parte superiore del cruscotto e nella consolle centrale. Sempre in plancia è, inoltre, presente il nuovo comando del cambio e-Toggle, pratico e compatto.
Peugeot E-Traveller (2024)
Parte integrante dello sviluppo degli interni è la connettività che va dai servizi informativi connessi i-Connect e i-Connect Advanced.fono all’integrazione Apple CarPlay e Android Auto in wireless, passando per gli aggiornamenti over-the -air. Dal punto di visto pratico sulla console centrale nella parte anteriore del nuovo E-Traveller è posizionato un caricabatterie wireless per smatphone mentre sono disponibili due prese USB-C sulla plancia, due prese USB-C nei sedili della seconda fila e due prese 12V.
Stessa potenza più autonomia
Peugeot E-Traveller è alimentato da un nuovo motore elettrico più efficiente che offre una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm con velocità massima di 130 km/h. Tre modalità di guida a disposizione Eco, Power e Normal. Due le capacità della batteria.
Peugeot E-Traveller (2024)
Più adatta all'uso quotidiano urbano ed extraurbano, la batteria da 50 kWh che offre, in particolare, un'autonomia fino a 224 km (ciclo combinato WLTP in fase di omologazione). il modulo da 75kWh offre ora un’autonomia fino a 350 km (ciclo combinato WLTP attualmente in fase di certificazione).
Peugeot E-Traveller (2024)
Vari metodi di ricarica
E-Traveller è dotato anche di un nuovo sistema di frenata rigenerativa che può essere regolato a tre diversi livelli di utilizzando i paddle situati dietro il volante. Con un caricabatterie di bordo monofase da 7,4 kW e, come opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW, oltre che dalla possibilità di assorbire fino a 100 kW in corrente continua il Peugeot E-traveler offre tempi di ricarica da:
- Da punto di ricarica pubblico da 100 kW: 38 minuti per la batteria da 50 kWh, 45 minuti per la batteria da 75 kWh (ricarica dal 5 all'80%).
- Da wallbox da 11 kW: ricarica completa con il caricabatterie di bordo da 11 kW in 4 ore e 50 minuti per la batteria da 50 kWh, 7 ore e 30 minuti per la batteria da 75 kWh.
- Da una wallbox da 7,4 kW: ricarica completa con il caricabatterie di bordo da 7,4 kW in 6 ore e 43 minuti per la batteria da 50 kWh, 11 ore e 20 minuti per la batteria da 75 kWh.
Peugeot E-Traveller: più connesso
Dall’’App su smartphone MyPeugeot si aggiungono funzionalità e servizi al rinnovato Peugeot E-Traveller come inviare al sistema di navigazione di bordo dallo smartphone eventuali percorsi precedentemente effettuati oppure anticipare i punti di ricarica del veicolo programmando viaggi e le soste nei momenti di tariffazione più convenienti attraverso l’app eRoutes.
Peugeot E-Traveller (2024)
Sempre dall'app MyPeugeot, inoltre si può gestire la chiusura centralizzata delle porte e attivare le luci e il clacson, a distanza. si possono anche visionare i parcheggi disponibili, avviare o programmare il pre-condizionamento termico e consultare, programmare, lanciare o posticipare la ricarica della batteria a distanza.