Campione di vendite in Sudamerica, il pick-up Fiat Strada amplia i suoi mercati di competenza debuttando nell'area dell'Africa sub-sahariana, dove propone la stessa varietà e gli highlight tecnologici che ne fanno uno dei best seller sui mercati emergenti.
Il lancio sui principali mercati dell'africa centro-meridionale avverrà entro la fine di questo mese e promette di rafforzare ancora la diffusone di un veicolo che vanta già numeri decisamente entusiasmanti, oltre 85.000 unità vendute in Brasile alla fine di settembre 2023 (primo veicolo in assoluto per vendite dal 2021) e il notevole traguardo delle 400.000 unità registrate dal lancio della seconda generazione, apparsa nel 2020.
Alla conquista del Continente Nero
Secondo Samir Cherfan, Chief Operating Officer di Stellantis Middle East & Africa, l'introduzione di Fiat Strada nell'Africa sub-sahariana segna una pietra miliare significativa per Stellantis:
"Fiat Strada è un partner flessibile per coloro che accolgono il cambiamento e spingono le proprie limiti perché combina la praticità di un veicolo familiare con l'affidabilità richiesta in un ambiente aziendale. Con questo nuovo veicolo, espandiamo la nostra gamma di soluzioni di mobilità nel segmento emergente dei pick-up entry-level, soddisfacendo le esigenze dei clienti di quell'area. Ciò riafferma il nostro impegno a rafforzare la nostra leadership nel mercato dei veicoli commerciali leggeri (LCV) nella regione”.

Fiat Strada Edizione 25
Fiat Strada è prodotto nello stabilimento Stellantis di Betim, Minas Gerais, Brasile, e rappresenta il culmine di 25 anni di esperienza e circa 2,1 milioni di unità prodotte e vendute. Il modello 2020 ha incrementato flessibilità, robustezza e funzionalità meritandosi l'elezione a "Pick-up dell'anno" nel 2020 da parte della rivista Autoesporte, primo di una serie di oltre 20 premi raccolti durante quello stesso anno.
Tra gli highlights, i nuovi fari a LED, che emettono una luce più brillante del 20% rispetto alla media dei modelli di questa classe, una capacità di carico che va dai 650 ai 720 kg a seconda delle versioni e fino a 1.354 litri nel modello a cabina singola.