Le cose si muovono in casa Renault almeno dal lato dei veicoli commerciali. Dopo la nuova generazione di Kangoo, preceduta da un piccolo restyling del Trafic è arrivato il momento di svelare il Nuovo Master. Il large van su cui la Losanga punta per tornare a guidare il mercato europeo.

Quella che stiamo vivendo è decisamente una stagione di novità nel segmento dei veicoli commerciali,nsopratutto per quel che riguarda il van più grandi così dopo l’anteprima del Volkswagen Crafter e il rinnovamento della gamma Stellantis è la volta del “maestro” di Renault di mostrare la sua silohuette, in attesa del reveal al Solutrans di Lione.

Alla guida di una nuova generazione di van

Renault Master, di cui sono state vendute oltre 3 milioni di unità dal 1980, si prepara dunque a fare un salto di qualità con una nuovissima generazione che sarà presentata nei prossimi giorni al Salone Solutrans a Lione, in Francia.

Master anche sarà la punta di diamante di una nuova generazione di furgoni Renault più efficienti, 100% connessi e innovativi. Il nuovo modello è stato progettato per un utilizzo ottimale che gli consente di avere un maggiore autonomia, garantendo più efficienza e dunque risparmi, adattandosi, contemporaneamente alle esigenze tel trasporto odierno.

Nuova foto spia di Renault Master

Nuova foto spia di Renault Master

Design "Aerovan" e nuovi freni

Quello che è stato diffuso da Renault è poco più di un teaser. Una foto di profilo in cui si percepisce la silohutte del furgone. Il design evidenzia un frontale più schiacciato rispetto alll'attuale modello in linea con le foto spia diffuse qualche tempo fa.

Grazie a questo design “Aerovan” e al nuovo impianto frenante, secondo quanto dichiarato da Renault, il Nuovo Renault Master consente di ridurre i consumi del 21% nella versione elettrica e di 1,5 l/100 km nella versione termica rispetto alla generazione precedente. Come le precedenti generazioni, sarà prodotto presso lo stabilimento di Batilly, in Francia, dove gli impianti sono stati rivisitati in chiave di maggiore efficienza

Gallery: Renault Master, le nuove foto spia