Colt Seavers tornerà presto nel nuovo lungometraggio "The Fall Guy", remake della popolare serie TV anni '80 nota da noi con il titolo di "Professione Pericolo" e con lui tornerà anche il suo camioncino GMC marrone e oro.
In arrivo nei cinema a marzo 2024, la versione moderna di "The Fall Guy" vede Ryan Gosling interpretare il già citato Seavers, stuntman di Hollywood chiamato per trovare la star scomparsa di un film in produzione, almeno secondo The Internet Movie Database. La trama dunque segue vagamente il tema della serie originale, in cui Seavers era stuntman di giorno e cacciatore di taglie di notte. Emily Blunt interpreta Jody Moreno, regista del film che apparentemente ha una storia con Seavers.
Mezzi classici e non
Per quanto riguarda i veicoli, il trailer da tre minuti già diffuso è pieno di badge GMC. Si apre con una scena d'azione in cui compare un GMC Hummer EV allestito come telecamera mobile e continua con la visione delle luci posteriori quadrate e dell'inconfondibile livrea marrone/oro di un pick-up GMC K-2500 identico a quello dei primi anni '80. È una scena breve che sembra quasi un teaser poiché non vediamo mai il camion completo. Ma il roll bar è lì, l’antenna a frusta è lì, e sì, le ruote cromate sono lì.


Man mano che il trailer procede, ci viene offerta una sorpresa sotto forma di una nuova GMC Sierra AT4X con la stessa finitura esterna marrone/oro. In chiaro omaggio allo show televisivo, salta sopra le auto parcheggiate lungo un muro anche se non riusciamo a vederlo atterrare. Tuttavia, lo vediamo schiantarsi contro altre auto parcheggiate pochi secondi dopo, luci fuoristrada, roll bar e tutto il resto.
Indagine sull'indagine
Non abbiamo potuto resistere alla tentazione di contattare GMC per chiedere informazioni sul film e, cosa più importante, se potrebbe essere in cantiere un'edizione speciale del Sierra AT4X in marrone e oro. Un portavoce ha espresso entusiasmo per il fatto che la Casa automobilistica “sia inclusa” nel film, ma per il momento ha rifiutato di commentare qualsiasi altra cosa.
Andato in onda per diverse stagioni dal 1981 al 1986, The Fall Guy ha visto l'attore Lee Majors nel ruolo di Seavers con Doug Barr nel ruolo della spalla Howie Munson e Heather Thomas in quello di Jody Banks. L'elenco del cast del film non menziona Thomas o Barr, ma Lee Majors è accreditato, quindi aspettatevi almeno un cameo del Colt Seavers originale da qualche parte nel mezzo dell'azione.
Fonte: Universal Pictures via YouTube