I camper di lusso per definizione sono veicoli che non accettano compromessi. Per questo, a fronte di una spesa di centinaia di migliaia di dollari, dovrebbe includere alcune sottigliezze, come fa il Concorde con il suo Liner 1090 GIO. Questo camper fa del suo meglio per porsi come una vera casa viaggiante e infatti è dotato anche di un garage.
Lo spazio è un po' angusto, ma è comunque abbastanza grande da contenere un'auto che non superi i 4,3 metri di lunghezza e i 1,36 m di altezza, né pesi più di 1.400 kg. Certo, questi requisiti di dimensioni e peso mettono fuori causa molte auto moderne, ma ci fanno rientrare una spider come l’attuale Mazda Miata, ad esempio.
Spazio ben distribuito
Il garage si trova nella parte posteriore del camper e lascia lo spazio per la camera da letto. Il “centro relax” del camper, come lo chiama Concorde, può ospitare un letto queen-size. Il bagno è dotato di raccordi in acciaio inossidabile, lavabo in pietra fusa e ampio spazio per riporre gli oggetti.


Camper Concorde Liner 1090 GIO

Il Concorde Liner 1090 GIO ha una cucina a forma di U collocata tra lo spazio abitativo di prua e la camera da letto. Ha il frigorifero e la dispensa da un lato e il lavello, il bancone e il piano cottura dall'altro. C'è anche un ampio spazio di stoccaggio sopra e sotto la zona cucina.
La zona giorno e la cabina sono disponibili in vari colori, finiture e materiali, con due panche una di fronte all'altra e un tavolo al centro. Anche i due sedili dell'abitacolo sono girevoli per offrire più spazio per sedersi. Il camper ha un cruscotto in pelle e una posizione di guida rialzata.


Sotto è un Mercedes
La Concorde costruisce il Liner 1090 GIO su un telaio Mercedes-Benz con motore sei cilindri in linea da 7,7 litri che eroga 299 CV e 1.200 Nm di coppia. La lunghezza può arrivare fino a 11,5 metri, la larghezza a 2,5 metri e il peso supera le 12 tonnellate. Il prezzo parte da 542.000 euro.
Gallery: Concorde Liner 1090 GIO Motorhome
Fonte: Concorde via LuxuryLaunches.com