In occasione dell’edizione 2023 di IBE Driving Experience, svoltasi dal 24 al 25 ottobre a Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Scania ha organizzato un test drive in circuito permettendo ai professionisti di provare la nuova gamma Touring destinata al segmento Granturismo.

L'evento ha offerto al marchio svedese, che ha esposto anche un esemplare di Beulas Double Decker per il trasporto extraurbano e festeggiato i 30 anni di presenza del marchio Irizar sul nostro mercato, di approfondire le tematiche dell'evoluzione tecnica mirata alla decarbonizzazione. 

Migliorati in tutto

L'evento Scania ha avuto come teatro il box 27 e per protagonista la nuova gamma Touring rinnovata nel motore, di ultima generazione, e migliorata sostanzialmente anche nel telaio, nel cambio, nelle sospensioni, nello sterzo, nell'impianto elettrico e naturalmente nel posto guida.

I test sono stati condotti con due esemplari della serie Touring da 11 e 13,7 metri, a un anno dall'edizione 2022 che aveva visto il debutto ufficiale di questa nuova linea. In aggiunta, Scania ha presentato anche le nuove soluzioni a base di carburanti alternativi per il TPL.

Scania Drive Experience a IBE 2023

Scania Drive Experience a IBE 2023

Scania Italia ha inoltre presentato il suo pacchetto competo di servizi che si estendono dalla connettività e gestione del veicolo, come i piani di manutenzione e riparazione, a quelli finanziari e assicurativi, come la nuova polizza Scania Full Kasko, stipulabile attraverso Scania Finance Italy a tutela del valore dell’investimento.

Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia, ha dichiarato:

“In un'ottica di circolarità, Scania affronta le sfide ambientali e sociali attraverso la costante evoluzione di sistemi di trasporto sostenibili. Infatti, proponendo soluzioni sempre più versatili, Scania recentemente ha introdotto nuovi servizi e prodotti nell'ambito della mobilità sia elettrica che a biometano (compresso e liquefatto), dotati di caratteristiche di sicurezza allo stato dell'arte. L'innovazione sta trasformando l'industria, aprendo le porte a un trasporto più efficiente e sicuro nelle nostre città”.

 

Gallery: Scania Touring a IBE 2023