Irmscher è un tuner popolare soprattutto in Germania per le varie elaborazioni sui modelli Opel. Nel corso degli anni, abbiamo visto auto come Corsa e Astra diventare ancora più aggressive grazie all’officina tedesca, ma ora è il momento di dare un’occhiata ad un Zafira Life davvero esclusivo.
Questa speciale versione del van del Fulmine è realizzata in sole 100 unità ed è così una delle Opel più rare al mondo.
Come cambia
Ribattezzato Irmscher IS3 Black Phantom 2.0, lo Zafira Life si riconosce per un look molto aggressivo. La Opel ha un frontale rivisitato, con un nuovo paraurti e uno splitter integrato, mentre nelle fiancate troviamo dei passaruota pronunciati e i cerchi in lega da 20” Hydra Star rifiniti in nero lucido.
A dare ulteriore carattere allo Zafira Life, ci sono gli inserti color oro sulla griglia, sul paraurti e sulla linea di cintura, oltre al numero 68 che si riferisce agli anni di attività di Irmscher.
Da notare come il Black Phantom 2.0 sia ordinabile con questo bodykit direttamente dal tuner. In alternativa, è possibile portare la propria Zafira in un’officina partner per effettuare le varie modifiche.
I motori
Irmscher non è intervenuta sulle motorizzazioni. Lo Zafira Life si può acquistare in Italia esclusivamente nella versione elettrica nei due tagli di batteria da 50 e 75 kWh. Per la prima, Opel stima 223 km di autonomia, mentre per la seconda 335 km. Entrambe le declinazioni hanno un motore elettrico anteriore da 136 CV e 260 Nm.
In altri mercati europei, lo Zafira Life è disponibile anche con un 2.0 diesel da 177 CV e 400 Nm.