Dopo il lancio ufficiale di metà ottobre 2023 dei nuovi modelli E-Ducato, E-Doblò ed E-Scudo 2024 e delle loro versioni a motore endotermico Ducato, Scudo e Doblò avvenuta durante lo "Stellantis Commercial Vehicles Ambition Day", si sono ora aperti ufficialmente gli ordini, per tutta gamma e nei principali mercati europei
Si parte, e non potrebbe essere altrimenti da Italia e Francia a iniziare dal 2 novembre 2023, seguiranno poi Germania, Benelux, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito e Austria. I nuovi modelli sono caratterizzati da nuovi propulsori elettrici, nuovo design, nuovi sistemi di connettività al 100% e ADAS di ultima generazione.
L'E-Ducato costa un quarto in meno
Il nuovo E-Ducato in particoalare presenta una versione elettrica progettata "in house" equipaggiata con una nuova batteria da 110 kWh che offre un’autonomia fino a 370 km per i veicoli cat. N1 (fino a 420 km per i veicoli cat. N2 con velocità limitata a 90km/h) oltre alla ricarica da 0 all’80% in meno di un’ora grazie alla potenza di ricarica fino a 150 kW.
Nuovo Fiat Professional Ducato MY2024
Il nuovo E-Ducato introduce anche un’ampia gamma di nuovi ADAS, rendendolo, così come la versione diesel, il veicolo commerciale più sicuro nel suo segmento. Ma quello che è più importante è che viene offerto a un prezzo ridotto del 25% rispetto all'attuale versione elettrico. La gamma di motori Diesel è confermata con l’ultima generazione di MultiJet. Inalterate le prestazioni con volumetrie fino a 17 metri cubi e un carico utile fino a 1.500 kg.
Nuovo E-Doblò Fiat Professional MY2024
Small van più tecnologici
Sia il Doblò che l’E-Doblò aggungono nuove caratteristiche: design rinnovato e versione elettrica migliorata con un’autonomia fino a 330 km e una pompa di calore per una maggiore efficienza e comfort di guida. Il nuovo Doblò è inoltre dotato della “Magic Plug”, una presa elettrica che consente di alimentare apparecchiature fino a 400V.
Nuovo Doblò Fiat Professional MY2024
In termini di sicurezza, le innovazioni principali stanno nel miglioramento del “Magic Mirror” e nel completamento dell'offerta di ADAS di serie sia sul Doblò sia sull’E-Doblò. Lo small van dispone anche di nuove tecnologie di connettività e infotainment come ad esempio la “Smartphone Station”.
Nuovo Fiat Professional Scudo MY2024
Nuovo Scudo multifunzionale e intelligente
Il nuovo Scudo si presente nei concessionari, anche lui con un design rinnovato, maggiore efficienza, connettività allargata e sistemi di assistenza alla guida più sofisticati. Come la precedente versione è disponibile sia con un propulsore 100% elettrico sia con un diesel diesel di ultima generazione. Fra le novità estetiche il nuovissimo colore della carrozzeria Titanium Grey.
Nuovo Fiat Professional E-Scudo MY2024
Mantiene tutta la sua funzionalità di carico grazie al sistema “Magic Cargo”. Il nuovo Fiat Professional Scudo è anche dotato di nuove funzionalità di connettività e infotainment essenziali e, in termini di sicurezza, è equipaggiato con nuovi ADAS di serie e del rinnovato “Magic Mirror”.