Il SEMA 2023, lo show americano dedicato alle auto modificate, in scena dal 31 ottobre al 4 novembre a Las Vegas, è ufficialmente iniziato. Come ogni anno sono diverse le case auto e di veicoli commerciali a partecipare.

Tra queste non manca Ford, che per l'occasione presenta due pick-up unici, con kit estetici e meccanici dedicati e tantissimi accessori mai visti prima. Ecco ii dettagli.

Il Pacchetto Ford Performance Parts per il Ranger

Partendo dal più piccolo, la casa dell'Ovale Blu presenta al SEMA 2023 un kit dedicato al Ford Ranger parte integrante della linea Ford Performance Off-Road (ORV). Si tratta di un insieme di accessori ideati per trasformare il tuttofare globale in un vero e proprio fuoristrada con grandi capacità.

RANGER_ORV_3Q_FRONT copia

Il Ford Ranger presentato al SEMA 2023

Il pacchetto si rivolge al settore dell'overlanding e, una volta messo in commercio definitivamente, sarà disponibile sui modelli di Ranger XLT e Lariat con trazione integrale. Tra le dotazioni, in particolare, figurano un kit di sospensioni rialzate ARB, nuovi paraurti anteriori e posteriori con punti di recupero aggiuntivi, un compressore d'aria a bordo (optional), luci SOLIS e un frigorifero/congelatore da 47 litri.

Il tutto viene abbinato a nuove sospensioni realizzate dal leader del settore Bilstein, con un rialzo complessivo di 2,0 pollici (5 cm) abbinato a un'esclusiva calibrazione del software per il motore.

Ford Ranger Concept ORV

Il Ford Ranger presentato al SEMA 2023

Ford Ranger Concept ORV

Il Ford Ranger presentato al SEMA 2023

Il super F-150

Per il pick-up americano per eccellenza, invece, (che potete vedere in copertina) la casa ha pensato a un pacchetto dedicato esclusivamente alle performance su strada. Si chiama FP700 ed è stato realizzato da Ford Performance Parts.

In base alle poche informazioni rilasciate dalla casa a riguardo, il nuovo kit di componenti dovrebbe permettere all'F-150 con motore V8 di ottenere prestazioni senza precedenti e molto vicine a quelle di una Mustang. La potenza dovrebbe toccare quota 700 CV.

Ford Performance F-150 700 CV

Il Ford F-150 da 700 CV presentato al SEMA 2023

Ford Performance F-150 700 CV

Il Ford F-150 da 700 CV presentato al SEMA 2023

In quest'ultimo caso non è chiaro se il tutto arriverà mai in commercio ufficialmente. Per saperne di più non resta che attendere.

sema-show Vedi tutte le notizie su SEMA Show