Nel 2024, il marchio Loder1899, una filiale di Delta4x4, tornerà a produrre. Dal 2005 al 2015, il ramo "Loder1899" dell'azienda, creato appositamente per le automobili sportive, si è occupato dei veicoli dei marchi Aston Martin, Ford, Jaguar e Land Rover, tra gli altri.

Negli ultimi anni, tuttavia, la situazione era diventata più statica.Un'affasciante conversione off-road del nuovo Ford Transit Custom 4x4 che prevede un'ampia personalizzazione accompagnerà ora la rinascita del tuner.

Cosa fanno in Loder1899

Nel 1899, Josef Loder I fondò la sua officina per macchine agricole, motori e biciclette a Odelzhausen all'età di soli 19 anni. All'epoca, l'azienda serviva soprattutto a finanziare la passione di Josef per le corse, sia a cavallo e in sulky sia in bicicletta. Questa passione per la velocità è stata trasmessa di generazione in generazione ed è tuttora una parte essenziale della filosofia dell'azienda.

Ford Transit Custom 4x4 Camper Loder1899

Ford Transit Custom 4x4 Camper Loder1899

Lo dimostra, tra l'altro, la partecipazione dei suoi pronipoti al prossimo Rally Dakar con un Puch G. Come concessionario Ford fin dall'inizio, la scelta di rilanciare il marchio "1899" è caduta su uno dei modelli Ford più venduti, il Ford Transit Custom, recentemente rinnovato. La gamma di motorizzazioni comprende diesel, benzina, ibrido plug-in ed elettrico.

Un furgone off-road che diventa camper

Ma torniamo alla customizzazione da parte del tuner. Dotato già di una strutturazione off-Road gli specialisti di Odelzhausen hanno alzato il Transit Custom di ulteriori 80 mm, facendo spazio agli imponenti cerchi Hamna con pneumatici AT1 nella misura 255/55R18. Una vistosa barra anteriore conforme alle direttive CE e i fari a LED PIAA aggiornano le caratteristiche di sicurezza su strada e fuori strada.

Ford Transit Custom 4x4 Camper Loder1899

Ford Transit Custom 4x4 Camper Loder1899

Il pacchetto off-road è completato da un robusto portapacchi. Ideale per le tende da tetto e per tutto ciò che si rende necessario per trasferire l'avventura in lughi difficili da raggiungere. iniltre la natura "furgonata" del trasit permett anche di allestire in maniere più accoglinete lo spazio del vano di carico in modo da trasformare tutto in un vero e proprio camper.

Ford Transit Custom 4x4 Camper Loder1899

Ford Transit Custom 4x4 Camper Loder1899 accanto alla versione stradale

Nelle prossime settimane, Loder1899 pubblicherà le prime immagini della variante stradale del Transit Custom, che viene fornita con un kit estetico per la carrozzeria, un abbassamento e cerchi da 20''. I componenti dovrebbero essere disponibili a partire dalla metà del 2024.

Gallery: Ford Transit Custom 4x4 Camper Loder1899