Dall'unione del veicolo fuoristrada più economico sul mercato e di un modulo camper ultra-conveniente nasce un piccolo veicolo ricreazionale divertente e versatile adatto alle coppie che non vedono l'ora di partire per viaggi avventurosi.
Se siete tra le persone che non cercano una meta fissa per le vacanze e vi piace improvvisare, questo Suzuki Jimny con il modulo camper della società giapponese Smile Factory può essere davvero una soluzione sfiziosa: dispone di un letto matrimoniale configurabile in più modi e di un piccolo mobile che integra un frigorifero portatile Engel da 30 litri, collegabile ad una batteria ausiliaria da 70 Ah. Serve altro?
Cucinare fuori dal... Jimny
Il letto è sostenuto da una struttura in metallo che sostiene fino a 200 kg. Inoltre, questa zona riposo può essere configurata per una sola persona, in caso di viaggi in solitaria, per risparmiare spazio e riporre altre cose, come una cucina portatile che sarebbe un perfetto complemento al frigorifero.
Il mobile su cui viene trasportato il frigorifero è dotato di altri accessori, come porte 12V e USB, oltre a prese di corrente e un inverter da 1.500 W per fornire energia e non dover dipendere dal campeggio di destinazione.
Modulo camper Smile Factory Suzuki Jimny
Come si può vedere nell'immagine principale, questo modulo può essere rimosso dall'auto grazie alle gambe pieghevoli e usato per cucinare, anche se normalmente viene riposto sotto il letto. Il vero segreto è la genialità con cui vengono sfruttati gli interni di un mezzo così piccolo come Suzuki Jimny.
Modulo camper Smile Factory per Suzuki Jimny, la zona letto
E costa poco
L'allestimento è stato battezzato Off Time Crossroad e non è indicato il prezzo finale anche se normalmente costa appena qualche migliaio di euro, un investimento perfettamente accettabile per molti camperisti alle prime armi. Pertanto, oltre al fornello, basterà acquistare un paio di sacchi a pelo, luci portatili, un tavolo e delle sedie pieghevoli per avere un set da campeggio base.
A proposito, è facile da assemblare ma anche rimuoverlo non è un'operazione complicata, tutt'altro, quindi non è troppo faticoso pensare di installarlo per i fine settimana e toglierlo negli altri giorni per utilizzare normalmente il veicolo.