Novità in arrivo per la gamma Renault Trucks. La Casa francese ha rivisto il look dei modelli D, D Wide, C 2.3, D Wide LEC (cabina ribassata) e delle versioni E-Tech D, D Wide e D Wide Lec.

Oltre alle novità estetiche, su tutti i camion sono stati integrati nuovi dispositivi di sicurezza per migliorare ulteriormente la protezione dei conducenti e degli utenti della strada.

Nuova identità

Partendo dalle novità di design, l’obiettivo dei tecnici è stato quello di avvicinare il look della gamma di veicoli commerciali a quello dei mezzi pesanti. Ecco perché ritroviamo i fari full LED con una nuova forma a C ripresa anche dalle vetture della Losanga.

Le novità della gamma urbana Renault Trucks

Le novità della gamma urbana Renault Trucks

Inoltre, Renault Trucks D e D Wide adottano caratteristiche di stile tipiche delle gamme superiori, come la nuova griglia superiore e la forma a “pi greco” in rilievo sul frontale. Da notare come sulla calandra sia riservato un ampio spazio per eventuali elementi d’immagine dell’azienda di trasporti.

Sulle versioni elettriche dei Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC, il frontale completamente verniciato, compresa la griglia, crea una netta distinzione visiva. In aggiunta, la griglia è dotata di una sottile fascia “E-Tech” che ne evidenzia il motivo sfumato. Infine, tutti i veicoli sfoggiano il nuovo logo del marchio.

Ancora più sicurezza

A proposito dei nuovi dispositivi di sicurezza, sui Renault Trucks i maniglioni e la posizione degli specchietti retrovisori (gli stessi specchietti hanno un nuovo stile) sono stati modificati per migliorare la visuale facilitando le manovre nelle strade strette. I radar e le telecamere intorno al veicolo forniscono informazioni in tempo reale e possono avvisare il conducente in caso di pericolo.

Le novità della gamma urbana Renault Trucks

Le novità della gamma urbana Renault Trucks

L’integrazione di funzioni quali il controllo automatico della pressione dei pneumatici, l'avviso di deviazione dalla corsia e di mantenimento dell’attenzione, nonché gli avvisi di eccesso di velocità, contribuiscono a migliorare la sicurezza su strada.

Gallery: Le novità della gamma urbana Renault Trucks