Ford ha scelto la fiera TTG Travel Experience, in scena a Rimini da oggi 11 ottobre fino al 13, come vetrina per presentare il nuovo Tourneo Custom, il people mover da 9 posti sulla base della nuova generazione non elettrica del Transit Custom, commerciale medio Ford.

Più versatile negli interni e disponibile con una ricca gamma di motorizzazioni anche elettrificate, completa idealmente la famiglia dei commerciali e derivati che Ford ha iniziato e rinnovare due anni fa.

Diesel, ibrido ed elettrico

La gamma comprende i Diesel Ford EcoBlue con potenze di 136 CV, 150 CV o 170 CV1, il nuovo motore Plug-In Hybrid e la versione interamente elettrica E-Tourneo Custom con batteria da 64 kWh effettivi e un motore da 160 kW per 325 km di autonomia.

I nuovi interni si basano su un sistema di binari che rendono più flessibile la configurazione della seconda e della terza fila, con sedili singoli scorrevoli e asportabili individualmente, per una migliorata gestione dello spazio.

Ford Tourneo Custom al TTG di Rimini

Ford Tourneo Custom al TTG di Rimini

Il tetto panoramico con trattamento a infrarosso filtra il calore e la luce offrendo un clima interno più mite anche in estate mentre le porte laterali scorrevoli sono a comando elettrico e possono essere aperte con un semplice movimento del piede in prossimità della ruota anteriore.

Inoltre, la nuova piattaforma ha permesso a Ford di implementare sul nuovo Tourneo Custom una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida che include il cruise control adattivo intelligente, l’assistenza alla frenata attivA anche in retromarcia e la telecamera a 360°.

Ford Tourneo Custom al TTG di Rimini

Ulteriore novità, la tecnologia Exit Warning che avverte il conducente della presenza di altri utenti in avvicinamento e aiutare a prevenire gli incidenti dovuti all'apertura incauta delle porte durante un posteggio che possono intralciare pedoni, ciclisti o altri veicoli.

Gallery: Il nuovo Ford Tourneo Custom debutta al TGG di Rimini