Burstner cavalca l'onda della camperizzazione dei veicoli compatti e, a poche settimane dalla presentazione al Salon Camper di Dusseldorf dell'allestimento Habiton, realizzato sulla base del Renault Kangoo standard, ha mostrato alla fiera parigina VDL la variante per il modello a passo lungo Habiton L2.
Lo spazio in più ha permesso all'allestitore di installare accessori e soluzioni per il comfort supplementari, dando vita in realtà a un vero e proprio secondo modello extra-comodo, Entrambi sono visibili dal vivo fino al 15 ottobre nel padiglione 5, stand C15 del Salon des Vehicules de Loisirs nell'area fieristica di Parigi Villepinte.
Un'ampia "mansarda"
Questa versione allungata del veicolo sostituisce l'agile tenda gonfiabile del modello base con un più comodo tetto a soffietto dotato di apertura posteriore, che contribuisce a dividere gli nettamente gli spazi abitativi tra l'abitacolo e la zona notte supplementare. Dispone di un letto gonfiabile e di un oscurante posteriore multifunzionale che può essere utilizzato anche come sacco.
La cucina estraibile, installata nella parte posteriore, è dotata di un piano cottura a induzione, di un lavello con rubinetto, di un vano portaoggetti e di un cassetto per le posate. C'è anche una cella frigorifera elettrica, mentre il modulo cucina e il box refrigerato sul lato opposto sono coperti da elementi di arredo che formano un posto a sedere aggiuntivo utile durante il campeggio.
Burnstner Kangoo Habiton L1 e L2
Burnstner Kangoo Habiton L2, l'abitacolo
Burnstner Kangoo Habiton L2, la cucina
Comodo anche da guidare
Basato sul Renault Grand Kangoo, questo concept vehicle ha ingombri esterni contenuti e dunque si adatta all'uso quotidiano: può entrare in parcheggi multipiano con altezza minima di due metri. Jens Kromer, ceo di Burstner, è particolarmente orgoglioso di questo allestimento che si avvicina ancora di più all'essere un'alternativa a un camper vero e proprio:
"Il passo lungo è perfetto anche per il nuovo approccio al campeggio, in quanto il veicolo è adatto alla vita quotidiana urbana del nostro nuovo target attento allo stile, ma offre anche flessibilità e libertà. L'Habiton L2 è un veicolo fantastico con molte soluzioni modulari e intelligenti per l'uso quotidiano e per viaggiare. Anche gli adulti possono stare comodamente in piedi o cambiarsi all'interno del tetto a soffietto".