Precedentemente noto come Tokyo Motor Show, il Japan Mobility Show 2023 ospita alcuni spinti degni di nota più che altro sotto forma di concept che le Case presentano come anteprime di modelli futuri. Alla fine di settembre 2023, Mitsubishi ha confermato che avrebbe partecipato all'evento cone un nuovo vecoli, senza fornire dettagli sulla show car. Un nuovo teaser rilasciato aggiunge pezzi al puzzle: scopriamo che ha quattro ruote motrici e pneumatici all-terrain.

Il concept, ancora senza nome, fonderà un crossover orientato all'off-road con l'utilità fornita da un veicolo multiuso anche se dall'aspetto sembra prorpio un van. Mitsubishi utilizza sia i termini "elettrificato" sia "elettrico" per descrivere la trasmissione, quindi dovremo aspettare fino al momento del reveal per scoprire se si tratti di un ibrido o di un EV puro. Nel frattempo, ci è stato detto che il nuovo veicolo è in grado di andare ovunque e offre un "abitacolo molto spazioso".

Si pensava a un camper van

Mentre il teaser iniziale era un'anteprima della fascia anteriore del concept, l'ultima immagine ufficiale è più rivelatrice, in quanto ci permette di vedere una buona parte del posteriore e della sezione superiore del profilo. Nel mondo automobilistico di oggi, dominato da crossover e SUV dalle linee sinuose, il nuovo veicolo per il trasporto di famiglie a guida alta di Mitsubishi ha invece un aspetto più squadrato simile a un furgone.

Mitsubishi concept teaser

Ha una carrozzeria pulita con una generosa vetratura e fanali posteriori a forma di T che riprendono la firma luminosa anteriore che abbiamo visto quando il veicolo è stato annunciato. È difficile non notare il massiccio cassone da carico sul tetto, le telecamere al posto degli specchietti laterali e l'assenza di maniglie delle porte. Quindi sembra qualcosa di più "strutturato" rispetto a una semplice evoluzione della Delica D:5.

Mitsubishi electric buggy

Mitsubishi al Salone di Tokyo

Questo nuovo veicolo che si presenta al Japan Mobility Show trasmette un'atmosfera da concept, e Mitsubishi afferma di aver montato pneumatici di grande diametro e modalità di guida selezionabili. Non sarà l'unica anteprima al Tokyo Big Sight Exhibition Center, poiché sarà affiancato dal Nuovo Triton meglio conosciuto come L200, con il pick-up che festeggerà il suo debutto in Giappone insieme con la variante con specifiche da rally. Questi modelli condivideranno i riflettori con un'auto di supporto Delica D:5 utilizzata nell'Asia Cross Country Rally del 2023 e con un buggy elettrico che servirà come veicolo per la mobilità dell'ultimo miglio.