Non è un segreto che Ram stia lavorando a una nuova versione del suo pick-up best seller. All'esterno, i cambiamenti riguardano il frontale e il posteriore. Ora possiamo dare un'occhiata all'interno grazie a una nuova serie di foto spia provenienti dal Colorado, che ritraggono diversi prototipi a fermi in un parcheggio.
In base al design delle ruote, crediamo che si tratti di Ram 1500 in allestimento Big Horn. Si tratta di una versione un po' più bassa rispetto al nostro precedente avvistamento del Rebel, per non parlare delle foto spia di un nuovo allestimento top di gamma chiamato Tungsten. Ci vorrà ancora tempo prima che vengano tolte tutte le coperture. Probabilmente questo aggiornamento arriverà per il MY 2025, con una presenta completa che potrebbe avvenire entro la fine del 2023.
Davanti ancora si vede poco
Il livello di camuffamento sulla parte anteriore è fondamentalmente lo stesso visto in precedenza sulle versioni intercettate, con una combinazione di coperture pesanti e di pellicole ondulate che nascondono i dettagli. Tuttavia, possiamo vedere la sagoma di un paraurti ridisegnato dietro il vinile nero. La griglia inferiore del paraurti potrebbe crescere un po' all'interno di un ritaglio ben proporzionato. Più in alto, si intravedono fari ridisegnati che potrebbero essere un po' più piccoli.
Foto spia con vista posteriore Ram 1500 Facelift
Sul retro, invece, c'è una sorpresa. Le coperture più pesanti non ci sono più e, a meno che i fanali posteriori non siano dei "segnaposto", ci troviamo di fronte a un nuovo design prima che Ram voglia farvelo vedere. La forma complessiva è la stessa, ma le lenti ora presentano una luce di retromarcia al centro.
Foto spia con vista laterale del Ram 1500 Facelift
Il rivestimento mimetico sul portellone posteriore e sul paraurti posteriore suggerisce aggiornamenti minori alle linee della carrozzeria, ma non spicca nulla di drastico. Un terminale di scarico irregolare che si estende ben dietro il paraurti è decisamente non di serie.
Interni ancora camuffati
assiamo ora agli interni. Ram vanta già una bella cabina con molte funzionalità pratiche e sembra che non cambierà molto. Una rapida occhiata mostra tutto scoperto e l'aspetto del camion attuale, con un'unica eccezione. C'è una copertura sulla fila di manopole e pulsanti sotto lo schermo centrale. Potrebbe nascondere un layout ridisegnato, controlli per nuove funzioni o semplicemente una tasca temporanea per contenere un "sacchetto di patatine". In ogni caso, indica che qualcosa sta accadendo, in generale, in quell'area.
Foto spia con vista frontale del Ram 1500 Facelift
Forse potrebbe riferirsi anche a ciò che succede sotto il cofano. Il Ram aggiornato dovrebbe ricevere il motore Hurricane in linea, biturbo attualmente in uso con Jeep. Dovrebbe sostituire l'Hemi V8 che è stato un punto fermo del Ram molto prima che si separasse da Dodge per diventare un marchio proprio. Il motore potrebbe mancare di due cilindri e della colonna sonora V8, ma sarà significativamente più potente e più efficiente.
Gallery: Ram 1500 Facelift Nuove Foto Spia
Fonte: Automedia