Il Brand Innovation Lab di Amazon Ads ha creato una nuova campagna personalizzata sotto forma di documentario di 20 minuti in cui mostra i risultati e il percorso di tre aziende artigianali italiane di successo che hanno rinnovato la propria attività nel rispetto della tradizione.
Questo video, pubblicato dal 25 settembre su Amazon Prime e intitolato "Charge Your Brand", ha per protagonisti il conduttore e imprenditore digitale Marco Montemagno e soprattutto il nuovo furgone elettrico Volkswagen ID. Buzz Cargo, chiamato a un ruolo tutt'altro che da comparsa.
Migliorare l'eccellenza
Il filmato mostra come l'ID. Buzz Cargo può mettersi al servizio di imprese piccole e meno piccole offrendo una soluzione sostenibile per il trasporto a breve e medio raggio e lo fa visitando tre aziende scelta dal programma Amazon Made in Italy: si tratta di Mobili Fiver, ditta a conduzione familiare che produce mobili di design di alta qualità, Erbecedario, specializzata in erboristeria naturale, e la vinicola bio Fattoria di Montemaggio.

Volkswagen ID. Buzz Cargo con Marco Montemagno
Per Fabio Di Giuseppe, Brand Director di Volkswagen Veicoli Commerciali Italia, questa collaborazione non è soltanto puramente pubblicitaria ma ha davvero la capacità di mettere di fronte aziende e clienti e mostrare le vere potenzialità di ID. Buzz Cargo:
"ID. Buzz è già un'icona, il classico Volkswagen Bulli reinventato per emergere nel mondo delle auto elettriche. Un'icona deve essere autentica per essere considerata tale e Brand Innovation Lab ha creato un grande format con tre aziende italiane che incarnano appieno tradizione, innovazione e sostenibilità, tre elementi che caratterizzano ID. Buzz.
Hanno guidato, personalizzato e utilizzato ID. Buzz in situazioni reali di lavoro e di vita, convinti non solo dal prodotto ma soprattutto dalla sua iconicità e dalla sua immagine... hanno "dato una nuova carica" ai loro brand e alle loro aziende. Inoltre, Marco Montemagno ha saputo creare il giusto mood e tone of voice per garantire il successo di questo progetto"