Mitsubishi sta lavorando segretamente a un nuovo veicolo destinato agli amanti della vita all'aria aperta che intende presentare al Japan Mobility Show 2023. Per il momento i dettagli sono scarsi, in quanto il comunicato stampa è per lo più un'operazione di marketing, anche se si dice che la misteriosa auto è in qualche modo elettrificata e vanta uno sterzo integrale.

Si dice che offrirà "tranquillità in qualsiasi condizione atmosferica o stradale", quindi è probabile che il veicolo abbia la trazione integrale. Con il tema dello stand "Risveglia lo spirito avventuroso che è in te. Avventure per tutti, sempre e ovunque".

Un camper da Delica D:5?

Dunque usare il termine "auto" non è del tutto esatto, poiché l'oscuro teaser suggerisce che non si tratta di un'auto nel senso tradizionale del termine. L'impressione è che si tratti di un veicolo di grandi dimensioni, il che ci fa pensare a un van per l'overlanding di qualche tipo. Le capacità di andare dappertutto suggerite nel comunicato stampa danno credito al fatto che si tratti anche di un veicolo fuoristrada.

Mitsubishi Delica D:5 Ralliart 2023

Mitsubishi Delica D:5 Ralliart 2023

L'unica immagine di anteprima mostra un veicolo alto con luci a forma di T che affiancano un logo Mitsubishi illuminato montato proprio sotto il parabrezza quasi verticale. Un'ulteriore serie di luci è montata verticalmente per una disposizione che ci fa pensare a una Delica D:5 futuristica con un'altezza da terra ancora maggiore. Riteniamo che il teaser rappresenti probabilmente un concept piuttosto che un modello di produzione.

Promesse di avventura

All'evento, Mitsubishi intende mostrare uno "stile di mobilità unico e appagante che risveglia lo spirito avventuroso dei conducenti". Questo non dice molto, ma vengono citate appunto la Delica D:5 e l'Outlander PHEV, quindi forse vedremo versioni modificate del minivan e del SUV per andare fuori dai sentieri battuti.

Mitsubishi Delica D:5 Ralliart 2023

Mitsubishi Delica D:5 Ralliart 2023

Il Japan Mobility Show 2023 si terrà presso il centro espositivo Tokyo Big Sight, il più grande del Paese. L'evento di quest'anno prenderà il via con le giornate dedicate alla stampa il 25 e 26 ottobre, seguite da una giornata su invito il 27 ottobre in cui saranno ammesse anche le persone con disabilità. Le giornate dedicate al pubblico sono previste dal 28 ottobre al 5 novembre.

Gallery: FOTO-MItsubishi Delica D:5 by Ralliart 2023