MAN Italia ha aggiunto un tassello fondamentale al suo programma di copertura del territorio con il nuovo MAN Center appena inaugurato a Grugliasco, nella zona ovest di Torino.
Si tratta dell'ottavo centro di vendita e assistenza aperto dalla filiale italiana della Casa tedesca lungo le principali arterie del trasporto commerciale sia nazionali e, in questo caso, di quello diretto in Francia, e si aggiunge a quelli di Rescaldina e San Giuliano Milanese a Milano, di Brescia, di Venezia, di Bologna, di Forlì e di Roma.
Zona strategica
Il nuovo MAN Center Torino si trova in via Alfieri Maserati 68 a Grugliasco, nella prima cintura dell'area metropolitana torinese, a poche centinaia di metri dall'ingresso della tangenziale che collega idealmente le autostrade A4 e A6 e soprattutto, in un'area dove si concentrano molte attività di distribuzione merci. Situato subito dietro l’Interporto Sito, ricco di hub logistici dei principali spedizionieri, accanto al mercato agroalimentare CAAT.
L'inaugurazione del MAN Center Torino
Il MAN Center Torino
Il nuovo centro si sviluppa su un'area di 9.400 metri quadri oltre la metà dei quali dei quali sono coperti e il resto occupato da un ampio piazzale, ed è affidato a un tema di otto persone, di cui sei tecnici, un accettatore e un magazziniere, più il responsabile Giambattista Toscano.
Nel dettaglio, ci sono 630 metri quadri dedicati all’accettazione, allo showroom e all'area di consegna, mentre l’officina occupa 4.100 metri quadri e ospita quattro stazioni per gli autobus e altrettante per i camion e per i furgoni. L'attrezzatura comprende un carro ponte bitrave con paranco da 6,3 tonnellate. un ampio magazzino da 250 metri quadri, strutturato su otto corsie, con un catalogo di oltre 12.000 parti di ricambio e accessori.
Francesco Stroppiana e Giambattista Toscano, responsabili commerciale e officina del nuovo centro
I servizi
Nel MAN Center Torino è già attivo il servizio assistenza a distanza, che può intervenire anche nelle sedi e nei centri logistici dei clienti, e a breve sarà attivato anche quello notturno. Dispone di un’officina mobile attrezzata di strumenti e ricambi per il pronto intervento e di un furgone per la consegna e la movimentazione delle parti.
Alessio Sani, Responsabile Sviluppo Rete MAN Truck & Bus Italia, ha ribadito con particolare entusiasmo l'importanza di aver completato la copertura del territorio del nordovest con questo nuovo centro:
“Arriviamo così all’ottavo MAN Center, continuando il percorso iniziato nel 2016 per rafforzare la presenza MAN nel nostro paese e affiancare alla rete dei partner autorizzati, i nostri centri diretti, in aree importanti per la crescita del business. Questo programma è la dimostrazione concreta dell’importanza strategica che rappresenta l’Italia per il nostro marchio: MAN sta facendo investimenti importanti, con una ricaduta positiva in termini di occupazione”.