Ineos ha annunciato di aver ufficialmente avviato la produzione delle varianti di Grenadier destinate ai mercati nordamericani, che hanno iniziato a lasciare le linee di montaggio dello stabilimento di Hambach da pochi giorni e saranno in consegna tra novembre e l'inizio del 2024.

Si tratta dei primi esemplari con cui il marchio britannico inizierà a soddisfare le oltre 7.000 richieste giunte da Usa e Canada, che hanno fatto di quel mercato il primo in assoluto in questa prima fase.

Rete in costruzione

La filiale nordamericana di Ineos si trova a Raleigh, in Carolina del Nord, ed è al lavoro per completare la rete di concessionarie e centrio assistenza nella regione andrà ad arricchire ulteriormente la presenza globale dell’azienda, che opera in oltre 40 mercati e ha già iniziato a consegnare i veicoli ai clienti in 20 di questi.

INEOS Grenadier in produzione ad Hambach

INEOS Grenadier in produzione ad Hambach

Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive, ha dichiarato:

“L’avvio della produzione per il Nord America è un momento significativo per INEOS Automotive e in particolare per il nostro stabilimento di Hambach. Negli ultimi sei mesi abbiamo accelerato il tasso di produzione per consegnare i veicoli il più rapidamente possibile, continuando al contempo a garantire gli standard qualitativi di livello mondiale che ci siamo prefissati. Con l’aggiunta del Nord America il nostro stabilimento di Hambach sta producendo veicoli destinati all’esportazione in cinque continenti. Non poteva essere altrimenti: il Grenadier è costruito per il mondo”.

L'impianto di Hambach appartiene a Ineos dal 2021 ed è stato adeguato con investimenti pari a oltre 50 milioni di euro. La linea di assemblaggio del Grenadier
a cui presto si aggiungerà anche la variante pick-up Quartermaster, include ora un nuovo reparto verniciatura semiautomatizzato, un nuovo reparto carrozzeria
totalmente automatizzato e un nuovo centro di controllo qualità

Gallery: Ineos Grenadier, la produzione ad Hambach