Daimler Truck AG e Mitsubishi FUSO Bus and Truck Corporation hanno annunciato la consegna del primo FUSO eCanter Next Generation a Yamoto Transport Co, Ltd. Si tratta del primo medio 100% elettrico dei circa 900 ordinati dall'azienda giapponese, attiva nel settore del trasporto del freddo.
Un ordine immenso
La prima consegna da ufficialmente il via alla partnership tra l'azienda giapponese specializzata nel trasporto a regime di temperatura controllata e la casa. L'ordine è a tutti gli effetti il più grande effettuato fino a oggi per il camioncino, con le consegne rimanenti che seguiranno in sequenza nei prossimi mesi.
La scelta del nuovo FUSO eCanter Next Generation da parte di Yamato Transport si è resa necessaria per poter raggiungere e superare l'importante obiettivo della riduzione del 48% delle emissioni di gas inquinanti entro il 2030, diventando carbon neutral entro il 2050.

Fuso eCanter 2023
Una grande storia
Il primo eCanter è stato lanciato da FUSO nel 2017. Negli ultimi cinque anni, diversi clienti in tutto il mondo lo hanno scelto per effettuare le proprie attività quotidiane, fornendo feedback costanti alla casa.
Tra questi la stessa Yamato Transport, per esempio, che è stata una delle primissime aziende a ricevere 25 nuovi eCanter già nel 2017, da inerire a pieno regime nella propria flotta.

Fuso Canter 1963

Fuso Canter
Karl Deppen, Presidente e CEO di Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation, ha commentato:
“L'eCanter di FUSO riduce l'onere per i conducenti offrendo loro una guida sicura e a basse vibrazioni senza emissioni. Questo è stato altamente valutato da Yamato Transport, che in precedenza ha introdotto 25 unità della prima generazione di eCanter nel 2017."
"Siamo onorati di sostenere Yamato Transport nei loro continui sforzi per essere carbon neutral mentre schierano i nostri camion EV in tutto il Giappone.”