Con la presentazione dello scorso 15 settembre al Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa (NA), la concessionaria Socom Nuova ha presentato a clienti e partner del territorio il nuovo eDaily, variante elettrica del furgone top di gamma Iveco e i servizi di noleggio offerti dal nuovo brand GATE.
GATE è una vera e propria nuova azienda creata da Iveco Group per proporre un nuovo approccio alla mobilità nel settore del trasporto commerciale con linee guida che guardano alla sostenibilità e alla digitalizzazione in modo flessibile.
Noleggio pay per Use
Il modello di noleggio proposto da GATE consente di accedere ad un sistema di servizi con una formula di pagamento basata sull'effettiva percorrenza e non su quella presunta o su tariffari standard. Questo rappresenta una significativa evoluzione rispetto al tradizionale canone mensile e permette di modellare contratti su misura strutturati sull'utilizzo stimato del veicolo e conguagli periodici in base all'effettiva percorrenza
L'offerta comprende anche un pacchetto completo di servizi a sostegno delle varie fasi del percorso di noleggio e utilizzo. GATE concentra l'offerta sui nuovi veicoli a zero emissioni di cui eDaily è il primo rappresentante e primo veicolo in flotta disponibile per il noleggio.
Disponibile per il test drive dal 18 settembre, il furgone elettrico è stato presentato con una livrea appositamente studiata in collaborazione con GATE e con in bella vista la scritta "Noleggiami con GATE".
Pietra miliare
Lanciato il 3 luglio scorso, il brand GATE sta ora allargando il suo raggio d'azione grazie agli accordi con i partner delle rete vendita nazionale tra cui appunto Socom Nuova. Come ha ricordato Renzo Gavarrino, responsabile Sales, Operations & Processes di GATE:
"Abbiamo compiuto un importante passo in avanti e ci siamo organizzati per diventare una realtà concreta e flessibile al servizio dei nostri clienti e siamo convinti che daremo una decisiva spinta al processo di sostenibilità nel quale Iveco Group crede fortemente”.