Ducato continua a essere fra i leader del segmento camper e conferma l'importanza del settore dei cosiddetti veicoli ricreazionali (VR o internazionalmente RV) per Fiat Professional. L'ultimo riconoscimento in ordina di tempo è arrivato dal magazine tedesco Auto Zeitung che eletto Fiat Ducato come miglior base camper.
Il riconoscimento del "Camping Life Trophy", avvenuto attraverso un sondaggio fra i lettori del magazine è l'ultimo di una striscia vincente del van torinese che negli anni si è conquistato un'ottima reputazione nel panorama degli allestitori e trasformatori di camper e campervan, costituendo spesso la loro prima scelta.
Un premio dagli utenti finali
In questo caso sono però stati gli utilizzatori finali (il cliente tedesco è anche abbastanza esigente) a premiare il Fiat Ducato attribuendo particolare importanza al buon rapporto qualità-prezzo e al comfort di guida, nonché ai sistemi avanzati di assistenza e all'infotainment.

Camper Van Weinsburg CaraLife Fiat Ducato
Per i lettori di Auto Zeitung, Ducato, dunque non solo soddisfa tutte queste esigenze, ma anche i requisiti sia come furgone allestito (camper van), sia come veicolo base per camper semintegrali e mansardati, oltre che nella classe dei modelli integrali.
Una base moderna e versatile
Fiat Professional Ducato si propone nel suo segmento con dotazioni di ADAS di nuova generazione che lo mettono quasi al livello dell moderne autovetture in termini di dotazioni di sicurezza. Per Ducato sono disponibili motori con potenza fino a 180 CV, sia con cambio manuale sia con cambio automatico a nove marce; proprio quest'ultimo introdotto con la nuova generazione è frutto di una specifica richiesta del mondo camper.
Prodotto da più di 40 anni, Fiat Professional Ducato ha sempre ottenuto un grande successo perché si trasforma da partner funzionale per tutti i professionisti in un veicolo elegante e accogliente quando utilizzato come base camper, venduto in più di 80 paesi nel mondo e ormai un punto di riferimento nel suo segmento.