Renault Trucks sta lavorando alacremente per elettrificare la propria gamma, il che comprende sia i "suoi" prodotti principali, ossia i veicoli pesanti, sia quelli della gamma leggera, i furgoni, che condivide con Renault.

Dopo Master E-Tech, ora l'offerta si allarga con la classe media, Trafic E-Tech, che rende finalmente disponibile la versione a batteria con la quale il costruttore può ora vantare una copertura completa di veicoli 100% elettrici che copre tutte le esigenze con mezzi dai 650 kg fino alle 44t.

Medio versatile

Renault Trucks E-Tech Trafic è adatto all'impiego urbano ed extraurbano: si può avere in tre varianti furgonate, una corta e una lunga più una terza lunga con tetto rialzato (L1H1, L2H1, L2H2), più due versioni a doppia cabina (L1H1 e L2H1) e una a pianale.

Il furgone ha un volume utile che va da 5,8 a 8,9 metri cubi con una lunghezza di carico fino a 4,15 m e la variante H2 un'altezza interna di 1.898 mm che consente di stare in piedi nel vano di carico.

Renault Trucks Trafic E-Tech

Il motore elettrico da 90 kW (120 CV) consente una capacità di traino di 920 kg ed è alimentato da un pacco batterie da 52 kWh che promettono un'autonomia in ciclo combinato WLTP di 297 km e un consumo di energia elettrica di 18,7 kWh. La ricarica rapida in corrente continua consente di riportare la riserva dal 15% all'80% in un'ora.

Inoltre, anche per questo modello Renault Trucks offre un pacchetto di servizi personalizzati che iniziano con l'analisi preliminare delle esigenze di ogni cliente, così da modellare l'offerta al meglio per quanto riguarda sia la ricarica sia la gestione flotte ecc... La garanzia sulla batteria di trazione è di otto anni, quella sul veicolo di due anni compresi i
ricambi, la manodopera e l'assistenza 24/7 contro i guasti.

Per tutte le esigenze

La gamma elettrica Renault Trucks parte dunque dalle Cargo e-Bike e prosegue appunto con Trafic e Master E-Tech, per poi passare alla gamma pesante coni modelli D Wide E-Tech e T
e C E-Tech. Si va quindi dalla consegna al dettaglio al trasporto vero e proprio.

Gallery: Renault Trucks T E-Tech 2024