Poco dopo la prima mondiale al Caravan Salon di Dusseldorf, in calendario dal 25 agosto al 3 settembre 2023, il nuovo Ford Transit Custom Nugget ha debuttato di fronte al pubblico italiano in occasione della rassegna italiana, il Salone del Camper di Parma, che ha aperto i battenti il 9 settembre ed è proseguita fino a domenica 17 2023 nei padiglioni della Fiera di Parma.

Allestito sul nuovo van medio di Ford, questa nuova generazione del Nugget sarà disponibile con un due motorizzazioni, una turbodiesel EcoBlue da 170 CV e una ibrida plug-in da 232 CV. I prezzi ufficiali non sono stati ancora comuncati, ma rumors ci dicoano che dovrebbero aggirarsi intorno ai 70mila euro.

Allestimento top

Ford annuncia che il nuovo Transit Custom Nugget sarà venduto nella versione Titanium con tetto sollevabile ed entrambe le motorizzazioni indicate, dunque l'EcoBlue da 170 CV con cambio automatico a otto rapporti e il Plug-In Hybrid spinto da un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri e uno elettrico alimentato da una batteria da 11,8 kWh effettivi per 232 CV di potenza.

Ford Transit Custom Nugget 2023, gli interni

Ford Transit Custom Nugget 2023, gli interni

Connesso e sicuro

La dotazione tecnologica sul fronte della comunicazione è garantita dal sistema Ford SYNC 4 con Android Auto e Apple Carplay mentre su quello della sicurezza attiva conferma  mentre una gamma di sistemi avanzati di sicurezza e assistenza alla guida garantisce il massimo comfort al volante anche durante i lunghi viaggi.

Ford Transit Custom Nugget 2023

Ford Transit Custom Nugget 2023

Ford Transit Custom Nugget 2023, gli interni
Ford Transit Custom Nugget 2023, gli interni

L'allestimento

Il nuovo Nugget è configurato secondo uno schema “multizona” che sfrutta lo spazio riuscendo a suddividere l'abitacolo del medio Ford in "locali" nei quali gli occupanti riescono a muoversi agilmente ma che riesce a offrire spazio per fino a due letti matrimoniali.

Merito anche dei sedili anteriori riscaldabili e girevoli e di una panca posteriore a tre posti, a richiesta anch'essa riscaldabile, mentre la dotazione infotainment si avvale di nuovi altoparlanti, porte USB-C di serie per i passeggeri, tetto sollevabile con nuovo tessuto auto-ripiegabile e tende oscuranti.

salone-del-camper Vedi tutte le notizie su Salone del Camper

Gallery: Ford Transit Custom Nugget 2023