Con l'IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera ormai alle spalle, stiamo gradualmente rivolgendo la nostra attenzione al prossimo grande evento. Il North American International Auto Show 2023 che inizia il 13 settembre per terminare il 24. Jeep partecipa al NAIAS e, a giudicare da un'unica immagine teaser pubblicata sui social media, porta un Gladiator aggiornata.
Riteniamo che le revisioni previste per il pick-up di medie dimensioni non siano esattamente top-secret, visto che Jeep non ha cercato di nasconderle. Con questo intendiamo dire che i fotografi spia hanno ripreso prototipi del Gladiator 2024 in fase di test senza alcun tipo di camuffamento. Inoltre, il fratello SUV del truck è stato aggiornato qualche mese fa, quando Jeep ha portato la Wrangler 2024 al New York Auto Show all'inizio di aprile.
Pochi cambiamenti estetici
Ci si aspetta una dimensioni leggermente più piccola della tradizionale griglia anteriore a sette barre con una finitura completamente nera, affiancata da indicatori di direzione discretamente aggiornati. Jeep sta modificando anche il paraurti anteriore e i fanali posteriori, ma non c'è nulla di particolarmente nuovo.
Potrebbero essere offerti dei nuovi design per i cerchi, considerando che la Wrangler 2024 viene fornita con diverse nuove leghe di dimensioni variabili da 17 a 20 pollici e abbinate a pneumatici fino a 35 pollici.

Foto spia vista frontale di Jeep Gladiator 2024
Interni più high-tech
I prototipi sono stati avvistati con un abitacolo rivisto che sembra avere un infotainment più grande. Ora la Wrangler monta uno touchscreen da 12,3 pollici e ha bocchette d'aria centrali rettangolari montate sotto, anziché quelle rotonde che affiancano il display sul modello precedente al lifting. Gladiator 2024 dovrebbe avere lo stesso layout, pur mantenendo le bocchette rotonde agli angoli della plancia.

Foto spia degli interni di Jeep Gladiator del 2024
Il MY2024 non includerà un'opzione diesel, poiché l'edizione speciale Gladiator Rubicon FarOut presentata il mese scorso era l'ultima versione del truck con motore EcoDiesel V6 da 3,0 litri. È limitata a 1.000 esemplari al prezzo di 71.790 dollari (inclusa la tassa di spedizione di 1.795 dollari) e può essere ordinata fino alla fine di questo mese.
Coloro che sono alla ricerca di una maggiore efficienza devono sapere che il sostituto indiretto del diesel, secondo molti, avrà la forma di un ibrido plug-in 4xe, ma dovremo attendere un annuncio ufficiale.

Jeep Gladiator Overland
Nel frattempo, sappiamo già che il Gladiator 2024 purtroppo non arriverà in Europa, dove Jeep sta ritirando completamente il pick-up visto che il diesel era l'unica variante venduta e saluterà il Vecchio Continente con una FarOut Final Edition.
Gallery: Jeep Gladiator 2024, le utime foto spia
Fonte: Jeep