Non soltanto modelli finiti e veicoli da allestire, ma anche molta tecnologia  nell'offerta del Salone del Camper di Parma, che dal 9 al 17 settembre offre al pubblico una panoramica molto ampia di proposte e idee per chi ama già o vuole approfondire l'esperienza del camperismo e della vanlife.

Per Midland, una delle principali aziende produttrici di sistemi di comunicazione, il focus 2023 è soprattutto incentrato sulla sicurezza: le tecnologie al servizio della comunicazione infatti hanno l'obiettivo sempre più comune di migliorare anche il livello di sicurezza dei mezzi stesi e naturalmente dei passeggeri 

Per tutte le necessità

Midland porta sullo stand della Fiera di Parma un insieme di soluzioni che spaziano dalle informazioni sul traffico alle linee di emergenza disponibili se il cellulare non è connesso, ma anche a strumenti per restare collegati ai familiari anche durante le soste o le escursioni, baby monitor e telecamere per tenere traccia di spostamenti o di incidenti.

Per cominciare, Midland propone l’ultima generazione di CB specifici per camper, in grado di assicurare la comunicazione anche quando il cellulare è fuori causa. Grazie alla radio si può interagire con altri camperisti e ricevere informazioni sul traffico. La novità è la possibilità di intercettare anche camper che viaggiano in direzione contraria.

La sicurezza dei passeggeri è invece vigilata da strumenti come le radio walkie talkie PMR che si possono utilizzare in viaggio e a terra e mantenere collegati i vari membri della famiglia o del gruppo. C'è anche funzione di baby sitter per bambini in culla, con segnale audio vivavoce per rilevare il risveglio o il pianto di un bambino lasciato a riposare sul camper.

Contro i piccoli incidenti Midland propone una telecamera di retromarcia di semplice installazione, che elimina i punti ciechi offrendo una visione sicura durante la retromarcia. Se non basta c'è il modello Truck Guardian Wireless, che registra anche ciò che accade intorno al mezzo, molto utile in caso di vandalismo o furto.

L’azienda statunitense con sede a Kansas City, è celebre per aver introdotto i primi dispositivi per radioamatori, ma nel tempo ha evoluto i suoi prodotti e servizi nel mondo digitale occupandosi di comunicazione avanzata.

salone-del-camper Vedi tutte le notizie su Salone del Camper

Gallery: Le novità del Salone del Camper di Parma 2023