L'azienda tedesca OK.go Mobilitäts AG ha ricevuto in consegna in questi giorni cinque nuovi bus Setra da inserire sulle tratte più utilizzate. Si tratta di ribassati S 415 LE, ciascuno con 48 posti a bordo che saranno gestiti per conto di OstalbMobil, l'associazione nazionale tedesca che coordina il trasporto pubblico locale nel Paese.

A gasolio ma efficienti

Tutti i cinque nuovi bus acquistati da OK.go Mobilitäts AG sono stati scelti con motore OM 936 a sei cilindri, con una potenza di 353 CV, abbinati al cambio automatico a convertitore di coppia ZF Ecolife 2.

Gli autobus sono dotati di 48 posti a sedere e con spazio per 35 passeggeri in piedi, saranno operativi sulle linee con maggiore affluenza nella città tedesca di Ellwangen, tra Norimberga e Stoccarda.

L'interno dei bus ordinati da OK.go Mobilitäts AG

Tanti servizi per tutti

L'azienda tedesca però non offre solo un servizio di trasporto pubblico locale. I clienti, infatti, possono organizzare anche tour della città, avventure, viaggi benessere e gite di un giorno, tutti su pullman Setra ComfortClass gestiti dalla stessa compagnia.

Ma non solo. La società tedesca è poi responsabile anche di una serie di servizi di trasporto scolastico e di trasporto urbano sempre a Ellwangen e nella regione di Ostalb, dove sta testando un innovativo servizio di bus-on-demand, cioè a chiamata quando e se necessario (come si sta sperimentando anche in Spagna),

Il network OK.go è stato lanciato nel settembre 2018 con la fusione di tre compagnie di autobus: Mack, Schuster e Jakob. Il coproprietario Dominik Jakob ha commentato:

"La parte OK del marchio consente ai nostri clienti di sapere che sono in mani sicure. La parola go rappresenta dinamismo, movimento e distanza".