Mercedes-Benz, in collaborazione con ESPN College Football, ha creato uno studio di podcast su ruote chiamato Sprinter Labs protagonista di una docuserie. Questo furgone seguirà alle partite di football del college durante tutto l'anno a partire da oggi, 7 settembre.

La Casa intende rendere Sprinter Labs un’operazione dalla durata pluriennale. Ad ogni stagione, l'azienda collaborerà con un diverso brand e costruirà un furgone personalizzato. Una breve serie di video di quattro episodi racconterà ciascuna partnership e il processo di costruzione di ogni veicolo. Mercedes promuoverà i video degli Sprinter Labs sui social media, comprese le pagine YouTube, TikTok, Instagram, Facebook, X e LinkedIn.

Il meglio a disposizione

Mercedes ha impiegato le migliori risorse nell'allestimento del furgone, basato su uno Sprinter Cargo con passo di 4,3 metri e trazione integrale. ESPN voleva qualcosa che potesse funzionare come uno studio ed essere un luogo di coinvolgimento dei fan. L'interno è sobrio, ha luci scure, pareti in tessuto trapuntato e uno scaffale illuminato con caschi da football. L'illuminazione dell'ambiente a Led rossi aggiunge atmosfera.

Mercedes-Benz ESPN Sprinter Labs

Le funzioni di registrazione vengono realizzate tramite microfoni montati su un piedistallo con posti a sedere girevoli per condurre interviste. Ci sono uno schermo intelligente e un sistema di telecamere. Le apparecchiature Wi-Fi consentono la trasmissione e il rivestimento in pannelli fonoassorbenti isola da rumori esterni.

Mercedes-Benz ESPN Sprinter Labs

Mercedes-Benz ESPN Sprinter Labs

L'esterno ha un rivestimento prevalentemente rosso con i loghi ESPN College Football e Sprinter Labs e dietro la doppia porta posteriore si trovano griglia, frigorifero e molto spazio per riporre gli oggetti. Pannelli solari sul tetto ricavano energia per le apparecchiature di bordo.

Mercedes-Benz ESPN Sprinter Labs

Un altro successo per Sprinter

Il Mercedes Sprinter è una piattaforma molto apprezzata per una gran varietà di conversioni. Si può allestire come overlander per il campeggio ad alta quota nella natura selvaggia o per specifici sport all'aria aperta.

Nel febbraio 2023, Mercedes-Benz Vans ha presentato la versione di serie del furgone elettrico eSprinter, che arriverà negli Stati Uniti entro la fine dell'anno. Disponibile in una versione base da 134 CV o in quella da 201 CV, monta una batteria al litio-ferro-fosfato dalla capacità di 113 kWh che nel test WLTP europeo ha toccato i 500 km di autonomia.

L'area di carico ha un volume di 13,8 metri cubi e può portare fino a 4.240 kg. All'interno, l'eSprinter è dotato del sistema di infotainment MBUX con software per stimare l'autonomia del veicolo considerando il traffico e la topografia. I prezzi partono da 71.886 dollari più la tassa di destinazione.

Gallery: Mercedes-Benz, lo Sprinter Labs di ESPN