La terza generazione di Kangoo, lanciata nel 2021, sarà presto disponibile anche nella versione 7 posti con 7 veri sedili, separati e modulabili. L'anteprima allo IAA Mobility di Monaco dove il multispazio Francese ha compiuto la sua prima uscita pubblica sullo stand Renault. Gli ordini di nuovo Grand Kangoo saranno aperti verso fine 2023 e le consegne partiranno ad inizio 2024.

Il nuovo modello a passo lungo dello storico multispazio vanta l’abitacolo e il bagagliaio più grandi di sempre e risponde alle esigenze sia di clienti privati sia degli operatori professionali. In gamma oltre alle versioni a motore endotermico benzina e Diesel anche quella motore elettrico E-Tech con 265 km di autonomia. 

7 adulti e ancora spazio per merci e bagagli

Il Nuovo Grand Kangoo, presenta tutte le Caratteristiche della versione standard ed è dotato di tutti i dispositivi di sicurezza ed equipaggiamenti per migliorare il comfort degli occupanti. La particolarità della versione lunga oltre ai 3 veri sedili nella seconda fila sono i 2 nella terza, per ospitare comodamente, in tutto, 7 adulti.

Renault Grand Kangoo 2024

Renault Grand Kangoo 2024

Grang Kangoo vanta infatti il miglior raggio alle ginocchia della categoria per i passeggeri della terza fila (164 mm), mentre in cabina sono diponibilioltre 58 l di vani portaoggetti accessibili, tra cui il cassetto portaoggetti scorrevole Easy Life e le vaschette sotto il pianale della seconda fila.

Renault Grand Kangoo 2024

Renault Grand Kangoo 2024

Da auto (vera) a furgone in pochi passi

Il bagagliaio, nella configurazione a 7 posti è di 500 l espandibile fino a 3.750 l rimuovendo i sedili posteriori e ripiegando il sedile del passeggero anteriore in questo caso la lunghezza di carico arriva fino a 3,11 m. Tutti i sedili posteriori sono indipendenti, scorrevoli, ripiegabili, retrattili e rimovibili, per una modularità adatta a ogni impiego professionale o privato. Lunghezza di carico di 3,11 metri con il sedile del passeggero anteriore ripiegato.

Renault Grand Kangoo 2024

Renault Grand Kangoo 2024

Proprio come Kangoo, il design interno è caratterizzato da una plancia rifinita in legno scuro spazzolato, abitacolo confortevole ed ergonomia ottimizzata. Il cruscotto è stato aggiornato per includere i dati E-Tech specifici per la versione elettrica. completano la dotazione 14 dispositivi di assistenza alla guida, compresa la guida autonoma di livello 2 (active driver assist).

Per famiglie e professionisti del trasporto persone

Grand Kangoo è adatto, come detto a qualsiasi utilizzo. Di serie è disponibile con portellone posteriore vetrato ma è possibile averlo anche con porte posteriori vetrate a battenti asimmetrici 2/3-1/3 per facilitare l’accesso al bagagliaio quando l’altezza è un vincolo. 

Renault Grand Kangoo 2024

Renault Grand Kangoo 2024

La spaziosità interna è perfetta sia per le famiglie che desiderano 7 ampi sedili da usare regolarmente consentendo di ospitare passeggeri di qualunque statura, sia per i servizi di trasporto passeggeri (taxi, NCC, noleggio con conducente), grazie alla sua capacità di accogliere comodamente 7 adulti e alla possibilità di modificare la disposizione (ad esempio, 2/2/2. Inoltre, 5 sedili sono dotati di attacchi Isofix e sedute ergonomiche.

Renault Grand Kangoo 2024

Renault Grand Kangoo 2024

L’accesso alla terza fila è facilitato dalle due ampie porte scorrevoli da 83 cm (+18 cm rispetto a Kangoo), dai battitacco bassi e dai sedili ripiegabili della seconda fila. Pratico per facilitare l’entrata e l’uscita dei passeggeri (adulti o ragazzi) e per sistemare i bambini nei seggiolini. 

Renault Grand Kangoo 2024

Renault Grand Kangoo 2024 E-Tech Electric

Elettrico ed endotermico

Il modello sarà disponibile sia con due motori a combustione conformi alle ultime norme a livello di emissioni (Euro 6E): motore benzina BVM6 o EDC7 da 130 CV, diesel BVM6 da 95 CV, sia in versione E-Tech Electric con motore da 90 kW con 245 Nm di coppia immediatamente disponibile

Renault Grand Kangoo 2024

Renault Grand Kangoo 2024

La nuova batteria agli ioni di litio da 45 kWh (completamente utilizzabili) di Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è dotata di 8 moduli indipendenti in grado di fornire al motore fino a 265 km di autonomia WLTP.

Tecnologia e comfort

Con la ricarica veloce fino a a 80 kW in 10 min si recuperano fono a 80 km di autonomia, mentre è possibile passare alla modalità di guida Eco, che riduce la potenza a 56 kW e limita la velocità a 110 km/h per ottimizzare il risparmio di energia.

Renault Grand Kangoo 2024

Renault Grand Kangoo 2024

Anche il Grand Kangoo E-Tech electric beneficia di tutti gli accorgimenti del suo fratello minore come le tre modalità di frenata rigenerativa il clima bi-zona a pompa di calore e caricatore di bordo di serie da 22 kW in corrente alternata. Con MyRenault app e il sistema multimediale Renault Easy Link, Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric dispone anche di tutti i servizi connessi esclusivi delle versioni E-Tech Electric.

Gallery: FOTO-Renault Grand Kangoo 2024