Ford Pro ha aggiornato e arricchito la gamma delle soluzioni di ricarica per clienti commerciali, e offre nuovi dispositivi sia in correnti continua sia in alternata.

Nel dettaglio, ci sono una nuova stazione di ricarica CA Serie 2 da 80 A e funzioni ampliate per il caricatore rapido in corrente continua. Le novità sono entrambe sviluppate per l'uso specifico su veicoli commerciali e sono fornite con il software di gestione della ricarica di Ford Pro, utilizzabile anche per rifornire veicoli non Ford.

Più pratico

Il nuovo caricabatterie Serie 2 è più facile da usare, controllare e mantenere in efficienza grazie al cavo e al connettore staccabili, al lettore RFID e alla maggiore connettività. Infatti è già predisposto per gli standard futuri della comunicazione tra veicoli e caricatori e anche per gli aggiornamenti "over the air".

FordPro_Series2_80A_RFID

Il software RFID

Tra le altre cose, è dotato di software RFID, che limita il rischio di accesso indesiderato al caricatore. Gli operatori delle flotte possono emettere un'esclusiva carta Ford Pro RFID1 per controllare l'accesso ai caricabatterie e limitare le sessioni di ricarica a individui o veicoli specifici, specificando giorno e orari di accesso. Il nuovo software consente anche agli operatori di flotte di tracciare le ricariche.

Il cavo e il connettore staccabili riducono i tempi e i costi delle riparazioni del caricabatterie evitando la sostituzione dell'intera stazione di ricarica se un cavo o un connettore sono danneggiati. Inoltre, in aggiunta alla la configurazione standard pel al comunicazione con smartphone è possibile avere in opzione connessioni Wi-Fi ed Ethernet.

23_FRD_XBD_61502_PRO

I nuovi Charging Point di Ford Pro

Il nuovo schermo LCD sul caricabatterie Serie 2 mostra istruzioni passo passo per avviare la ricarica e informazioni importanti tra cui durata della carica, avvisi di guasto, consumo di energia e altro ancora. L'intervallo operativo è stato ampliato con un range di temperature che va da -40°C a 50°C, ma i sensori che monitorano l'impianto avvisano in caso di surriscaldamento riducendo automaticamente la potenza del caricabatterie.

Il nuovo hardware di ricarica Ford Pro è coperto da una garanzia di 3 anni sulle parti del caricabatterie e sulla manodopera e continua a fornire supporto tecnico 24 ore su 24 per contribuire ad aumentare i tempi di attività e la produttività per i clienti.

Novità anche per la carica veloce

Ford Pro presenta anche nuove opzioni estese per il caricabatterie rapido in corrente continua da 180 kW o 240 kW. I piedistalli in alluminio sono dotati di un riavvolgicavo migliorato e sfoggiano un design più elegante.

l team BEV Fit di Ford Pro offre consulenza gratuita ai clienti per aiutare a identificare gli incentivi disponibili, fornire consulenza sulla progettazione e costruzione dei siti di ricarica e collaborare con i servizi di pubblica utilità locali sui fabbisogni energetici.

Gallery: Le nuove stazioni di ricarica AC e CC di Ford Pro