Base prediletta da numerosissimi allestitori, Fiat Professional Ducato è l'ospite d'onore allo stand di Stellantis della 62ª edizione del Caravan Salon di Dusseldorf, che ha aperto i cancelli lo scorso 25 agosto e si avvia ora alle battute finali con l'ultimo weekend.
La Casa lo propone nella versione furgone attrezzato, una delle più richieste e gradite dalla clientela, mostrando tutti i contenuti pratici e tecnologici dell'ultimo aggiornamento e i motivi per cui questo modello continua a essere il più richiesto, tanto da aver raddoppiato la produzione rispetto al 2022.
Sicurezza al top
Eletto "Miglior veicolo base per camper" per 15 anni consecutivi dai lettori della rivista specializzata tedesca Promobil, Ducato ha potenziato soprattutto il comparto sicurezza con una rinnovata offerta di sistemi attivi di assistenza alla guida (ADAS). Con il pacchetto opzionale "advance safety" si possono avere l'Adaptive Cruise Control e l'Intelligent Speed Assist, che regolano la velocità in base alla distanza di sicurezza dai veicoli che precedono o in base ai limiti.
Ci sono inoltre il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore, la frenata d'emergenza con Full Brake Control e l'assistenza al mantenimento della corsia con assistenza attiva alla traiettoria.
Ducato dispone anche dello specchietto centrale che diventa un display digitale LCD da 8,9" e visualizza la strada retrostante durante la guida grazie a una telecamera grandangolare. Ci sono anche dispositivi per il monitoraggio del traffico posteriore come il Blind Spot Detection e il Rear Cross Path.

Fiat Professional Ducato MY 2022
Ducato 2022 si distingue per i nuovi fari full Led con finiture interne nere, più luminosi del 30% rispetto alle lampade alogene, e per il quadro strumenti completamente digitale affiancato dall'Infotainment con display a colori HD touchscreen Radio NAV da 10" con Apple CarPlay/Android Auto wireless integrato per il mirroring delle app e le mappe e la navigazione integrate.
