Tra novità e idee per il futuro, il Caravan Salon di Dusseldorf si prepara a entrare nel weekend conclusivo, ma la lista delle novità presentate in questi giorni dai più importanti allestitori e specialisti è ben lontana dall'essersi esaurita. La tedesca Buerstner, ad esempio, ha presentato ben due studi in categorie molto diverse.

Si tratta di un kit con tenda da tetto per modelli di MPV e people mover compatti, presentata utilizzando come "base" il nuovo Renault Kangoo, e di un camper Lyseo con zona giorno estraibile.

Habiton, per giovani in cerca di avventure

Il primo concept è un micro-camper basato, appunto, su Renault Kangoo, che con una lunghezza di 4,5 metri ma interni ampi e versatili, si posteggia facilmente ma al tempo stesso offre una grande versatilità interna e non soltanto, dimostrandosi adatto a vari tipi di trasformazione che possono renderlo una casa viaggiante notevolmente comoda e accogliente.

Habiton si caratterizza appunto per la tenda a tetto gonfiabile completamente integrata nella linea del tetto che si trasforma in una sorta di hard top, conservando un'altezza massima in configurazione di marcia inferiore ai due metri.

Buerstner Kangoo Habiton

Buerstner Kangoo Habiton

Buerstner Kangoo Habiton

Buernster Kangoo Habiton

La tenda ospita un letto di dimensioni generose per questo tipo di soluzione, mentre l'interno conserva un'elevata flessibilità grazie alla facilità di montaggio e smontaggio dei moduli che rende possibile sfruttare il mezzo al meglio secondo le necessità del momento.

Tra questi ci sono un modulo cucina rimovibile con fornello a induzione e lavello, un materasso gonfiabile per l'abitacolo e un box frigo elettrico. La tenda abitabile montata sul retro del veicolo amplia lo spazio utile.

Gallery: Foto-Burstner Concept Lounge Showcar

Lyseo TD Lounge

L'altra novità di Burstner al Caravan Salon di Dusseldorf è l'autocaravan "Lounge" con tecnologia push-out, allestita su base Lyseo TD. Questa soluzione consente di ampliare lo spazio grazie allo spostamento laterale della dinette, corredata con un tavolo scorrevole e stivabile e un innovativo divano letto estraibile che può trasformare quell'area in una camera da letto.

Gli interni si completano poi con una credenza che alloggia una TV a scomparsa, un doppio pavimento termico che conserva la temperatura in tutte le stagioni e uno
spazio aggiuntivo per riporre oggetti.

caravan-salon-dussedorf Vedi tutte le notizie su Caravan Salon Dussedorf

Gallery: Foto-Buerstner Habiton Showcar Renault Kangoo