La rete di distributori affiliati a DKV Mobility sul territorio nazionale ha raggiunto le 11.000 stazioni di rifornimento. Lo ha annunciato in queste ore l'azienda stessa, dimostrando ancora una volta la propria posizione leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on the road.

Una rete importante

Il grande traguardo raggiunto è in parte merito della DKV Card, una delle card più celebri nel settore delle carte carburante multibrand. Come specificato, il risultato è frutto di una strategia di crescita dei rapporti consolidati con i principali brand petroliferi nazionali e di nuove collaborazioni con i brand a diffusione locale.

Secondo l'azienda, sviluppare una rete capillare è un elemento strategico che va ad accrescere la qualità del servizio e la soddisfazione dei clienti, che ora possono fruire di una copertura ancora più ampia su tutto il territorio italiano ed europeo.

Includendo anche i punti posizionati al di fuori della Penisola, infatti, oggi l’intero network DKV Mobility può contare su 66.000 stazioni di rifornimento in oltre 50 Paesi.

Marco Berardelli, Managing Director DKV Italia, ha dichiarato:

I Paesi in cui è presente DKV Mobility

“Espandere costantemente la rete DKV Mobility, con particolare riguardo ai carburanti alternativi, è da sempre per noi uno dei nostri principali obiettivi per promuovere la mobilità sostenibile nel nostro Pease e rispondere alle esigenze di sostenibilità. Siamo infatti orgogliosi di questo importante traguardo che ci consente di aumentare l'offerta di carburanti a basse emissioni, tra cui biocarburanti e gas naturale liquefatto (GNL)”.

 

Una storia unica

DKV Mobility è stata fondata a Duisburg nel 1934 come Deutsche Kraftverkehr GmbH. Fino al 1953 organizzava e mediava il trasporto stradale della Deutsche Reichs o della Bundesbahn.

Oggi con le carte di rifornimento e di servizio dell'azienda, circa 314.000 clienti possono rifornire i loro veicoli o ricaricarli con elettricità in qualsiasi momento, con accesso a una rete composta da circa 64.000 stazioni di servizio, circa 468.000 punti di ricarica e 20.000 stazioni di servizio con carburanti alternativi.