Il Globetrail VW 600DR Camper è il nuovo campervan su base Volkswagen Crafter di Dethleffs. Va ad aggiungersi a una gamma già composta da Fiat Ducato, Citroen Jumper e Ford Transit e sarà acquistabile a partire dalla stagione 2024 esclusivamente con le dotazioni di fascia alta. Ecco tutti i dettagli.

Un van completo

Il 600DR, come anticipato, è un nuovo camper su base Crafter prodotto da Dethleffs, leader europeo nel settore. Dotato di interni di elevata qualità, è disponibile di serie con un'area bagno con doccia a filo pavimento, un letto a scomparsa da due metri di lunghezza e una cucina con piano di lavoro telescopico.

Ma non solo. All'anteriore questo nuovo camper di "lusso" è dotato anche di numerosi vani portaoggetti già di serie, abbinati al sedile guida di tipo comfort con braccioli su entrambi i lati, funzione di inclinazione dei cuscini e sostegno anti-lordosi regolabile elettronicamente in quattro direzioni.

Dethleffs Globetrail VW 600DR

Dethleffs Globetrail VW 600DR

Tutta la zona giorno è stata progettata con un nuovo rivestimento in tessuto a ricoprire le parenti, con la doppia funzione di offrire anche un clima interno migliore e un’atmosfera gradevole.

Qualcosa che non viene meno anche durante la notte, grazie al sistema di illuminazione ambientale a quattro livelli “Light Moments”, che consente di illuminare la cella in base alle
esigenze.

Dethleffs Globetrail VW 600DR

Dethleffs Globetrail VW 600DR Camper, la zona giorno

Dethleffs Globetrail VW 600DR

Dethleffs Globetrail VW 600DR Camper, la zona giorno

Dimensioni da large van

Il Dethleffs Glibetrail VW 600DR, essendo su base Volkswagen Crafter, ha all'interno delle dimensioni abitative piuttosto generose. Basato sul large van del Gruppo tedesco, è equipaggiato con un tavolo a parete dalle dimensioni piuttosto generose, abbinato a una cucina dotata di prolunga integrata nel piano di lavoro, che può essere estratta telescopicamente in direzione del senso di marcia, senza ostacolare l’accesso al frigorifero frontale da 80 litri.

Dethleffs Globetrail VW 600DR

Dethleffs Globetrail VW 600DR Camper, la zona notte

Uno dei punti di forza di questo nuovo progetto è, infine, la grande area bagno nella quale, per la prima volta, è presente una doccia a filo pavimento. Ma non solo, nell’area letto nella zona posteriore le estensioni alle pareti creano più spazio per il letto a scomparsa lungo
2 metri e largo 1,40 metri, con materassi comfort in schiuma che poggiano su elementi elastici, in modo da potersi adattare al profilo del corpo di chi dorme.

La produzione del Globetrail 600 DR Performance su telaio Volkswagen Crafter inizierà nel mese di gennaio 2024, con prezzi e dotazioni non ancora comunicati dall'azienda.

caravan-salon-dussedorf Vedi tutte le notizie su Caravan Salon Dussedorf

Gallery: FOTO-Dethleffs Globetrail Volkswagen 600DR