Al Caravan Salon di quest'anno in Germania ci sono molte chicche, ma questo camper van su base Fiat Ducato di Weinsberg ha catturato più di una attenzione. Inutile dire che Ducato sia una piattaforma popolare per l'allestimento di camper, ma la versione di Weinsberg è interessante, innovativa e semplicemente bella.

CaraLife 630 LQ la nuova proposta dell'azienda tedesca per 2024 ha posti a sedere e posti letto per tre persone e un prezzo di partenza di 59.990 euro, per gli amanti dell'avventura, la CaraLife 630 LQ farà il giro dell'Europa in occasione dei saloni che si terranno in autunno.

Bagno e cucina in un Ducato

Il camper van italo-tedesco, non ha un tetto a scomparsa ma un'elegante cucina montata nella parte anteriore dell'area abitativa, con una disposizione a L. Questo crea spazio sufficiente per un lavello, un fornello a due fuochi, un frigorifero e una discreta quantità di spazio sul bancone, creando al contempo una zona pranzo all'aperto con un tavolo pieghevole.

Camper Van Weinsburg CaraLife Fiat Ducato

Camper Van Weinsburg CaraLife Fiat Ducato - La doccia

All'interno si trova un secondo tavolo, che può essere sistemato per i pasti e riposto per fare spazio alla doccia. Le docce nei piccoli furgoni stanno diventando sempre più comuni e Weinsberg ha optato per una soluzione a scomparsa di rapido utilizzo incastonata tra il letto/garage e la cucina.

Camper Van Weinsburg CaraLife Fiat Ducato

Camper Van Weinsburg CaraLife Fiat Ducato

Un semplice meccanismo pieghevole solleva il box dal pavimento, mentre una toilette può essere riposta nel sedile della dinette. Sul lavello della cucina è montato uno specchio con un vano per gli articoli da toeletta, per dare a questo piccolo furgone camperizzato n bagno completo e utilizzabile.

Camper Van Weinsburg CaraLife Fiat Ducato

Camper Van Weinsburg CaraLife Fiat Ducato- La zona notte

Due ambienti ben separati

Creando questa disposizione cucina/bagno, Weinsberg separa efficacemente il CaraLife in due aree distinte. La cabina di guida è completamente isolata dalla zona giorno. Il rovescio della medaglia è che la zona giorno sembra davvero soggiorno e non mantiene nulla di un van.

Camper Van Weinsburg CaraLife Fiat Ducato

Camper Van Weinsburg CaraLife Fiat Ducato

Un ampio letto occupa la parte posteriore del furgone, montato trasversalmente con un'estensione opzionale per rendere lo spazio un po' più ampio. Il tavolo da pranzo principale viene riposto sotto di esso e il tutto si trova sopra un piccolo garage accessibile dal retro. Gli armadietti sono allineati alle pareti per riporre gli oggetti.

caravan-salon-dussedorf Vedi tutte le notizie su Caravan Salon Dussedorf