Gli specialisti in allestimenti di EarthCruiser ha svelato il suo camper su base GMC Hummer all'Overland Expo Mountain West a Loveland, in Colorado, che si è svolto dal 25 al 27 agosto.

L'azienda ha annunciato tempo fa di aver iniziato a sviluppare moduli per trasformare veicoli elettrici in camper attrezzati adatti a escursioni estreme e qualche mese fa GMC ha fatto sapere di aver avviato una collaborazione per i suoi modelli full size, di cui Hummer EV EarthCruiser è il primo esponente.

Progettato su misura

Il modulo di EarthCruiser è in fibra di carbonio e perfettamente integrato nel telaio del veicolo elettrico. Grazie a un impianto solare di bordo da 605 W con una batteria al litio da 12V e 6 kWh di capacità garantisce circa sette giorni di autonomia energetica anche in assenza di reti elettriche a cui collegarsi, con la possibilità di alimentare elettrodomestici essenziali come frigoriferi o congelatori.

GMC Hummer EV Earth Cruiser

GMC Hummer EV Earth Cruiser, l'allestimento interno

Le dotazioni

L'allestimento si completa con un tetto sollevabile isolato a tre strati, cosa che lo rende confortevole in qualsiasi stagione. Gli interni hanno un'elevata funzionalità e numerosi spazi di stivaggio e includono elettrodomestici, docce, prese, ripostiglio e persino una toilette piatta.

Il letto full-size del camper offre un giaciglio comodo su tutti i tipi di terreno, mentre l'intuitivo pannello di controllo touchscreen da 7" semplifica la gestione del veicolo.

GMC Hummer EV Earth Cruiser

GMC Hummer EV Earth Cruiser

Le altre attrezzature da campeggio essenziali includono un serbatoio per l'acqua dolce da 50 litri e uno serbatoio per le acque grigie da 26 litri, luci esterne a Led integrate, ripostiglio esterno per attrezzi, scaldabagno da 12V e altro. In termini di spazio, la zona giorno offre oltre due metri di altezza all'ingresso, oltre 1,90 al gradino nel corridoio e circa 90 cm nella zona del letto.

Si prevede che questo allestimento sarà reso disponibile presso la rete vendita EarthCruiser nel corso del 2024. La trasformazione non gode però della garanzia sui veicoli nuovi offerta da GMC.

Gallery: GMC Hummer EV by EarthCruiser