Fioccano le novità alla prima giornata del Caravan Salon di Dusseldorf, che Citroen onora con una novità in cui moderno e classico si fondono in modo convincente. La Cas aha infatti esposto un allestimento camperizzato su base del medio SpaceTourer ma in più arricchita con il kit estetico prodotto dalla Caselani che dà al mid van l'aspetto del classico Type H.
Il risultato è stato battezzato Holidays e non è una semplice showcar: questa variante dà infatti vita a una serie di proposte che la stessa Citroen commercializzerà presso la sua rete con lo stesso nome.
Classico fuori, moderno dentro
Caselani è un'azienda partner che ha già creato una serie di kit per la carrozzeria "neo-retrò" per i modelli Citroen con cui è possibile dare ai nuovi van e people mover l'aspetto di alcuni iconici furgoni del passato tra cui, appunto, il Type H, il famoso “Tube”.
Citroen Type Holidays
Alto meno di 2 metri, questo mezzo che può entrare nei parcheggi ed essere utilizzato quotidianamente tutto l'anno: ha due porte laterali scorrevoli per un facile accesso
accesso e ventilazione, finestrino del portellone posteriore ad apertura indipendente e altro ancora, ospita fino a quattro persone ed è stato allestito per la parte abitativa per conto di Citroen dagli esperti della slovena Bravia Mobil.
Citroen Type Holidays l'allestimento interno
Questa ha previsto un tetto sollevabile che permette di stare in piedi e che ospita un ampio letto per due persone in modalità notte, una panca a due file che si apre per formare un comodo letto per due persone ed è completamente sfoderabile per liberare spazio, sedili anteriori rotanti, un angolo cottura completo con lavello e frigorifero, tavolo pieghevole e diversi armadi, per finire con un sistema di riscaldamento Webasto.