Con l'aggiornamento anno-modello 2024 Toyota ha deciso di puntare soprattutto sull'aspetto e sulle capacità fuoristrada dei suoi modelli full size Tundra e Sequoia, rispettivamente pick-up e SUV.

Per entrambi, un nuovo pacchetto Nightshade disponibile come supplemento per l'allestimento Limited aggiunge accenti neri, mentre la versione Platinum può essere completata con il pacchetto TRD Off-Road come opzione. Inoltre, tutti i modelli possono essere ordinati con un kit sospensioni rialzate di tre pollici, circa 7,6 cm, installato direttamente in fabbrica.

Eleganza "dark"

Il pacchetto Nightshade è piuttosto diffuso sui modelli Toyota: dalla Camry alla Corolla all'ibrido Prius alla crossover Venza, dà a ogni modello un tono scuro ed elegante. Su Tundra e Sequoia aggiunge accenti neri alle ruote da 20", ai parafanghi, alla griglia, alle calotte degli specchietti e anche agli stemmi.

Disponibile come supplemento esclusivamente per l'allestimento Limited, il pacchetto Nightshade è disponibile con i seguenti colori esterni: Ice Cap, Wind Chill Pearl, Magnetic Grey metallizzato, Midnight Black metallizzato, Celestial Silver metallizzato, Supersonic Red, Lunar Rock e Blueprint.

Toyota Tundra 2024

Toyota Tundra Nightshade 2024

Più capacità offroad

Il pacchetto TRD Off-Road aggiunge il Multi-Terrain Select di Toyota per controllare lo slittamento delle ruote con funzione di avanzamento automatico Crawl Control per superare gli ostacoli a bassa velocità, un cruise control specifico per il fuoristrada e l'assistenza in discesa per aiutare il conducente su terreni difficili. Sono inclusi anche il differenziale posteriore bloccabile e un monitor Multi-Terrain per visualizzare gli ostacoli.

Toyota Tundra 2024

Toyota Tundra 2024

Al lancio, nel 2022, Tundra presentava due nuovi propulsori V6 biturbo i-Force, entrambi abbinati a un cambio automatico a 10 velocità. Il V6 i-Force standard produce 394 CV e 650 Nm di coppia. La versione ibrida i-Force Max opzionale aumenta la potenza a 442 CV e 790 Nm di coppia, consentendo un traino fino a circa 5.400 kg ma anche consumi di circa 8,5 km/l in città e 10,2 km/l in autostrada.

Il resto della gamma rimane sostanzialmente invariato. Tundra e Sequoia sono prodotti negli Stati Uniti presso lo stabilimento di assemblaggio Toyota di San Antonio, in Texas, che è stato aggiornato prima del lancio degli ultimi modelli. 

Gallery: Toyota Tundra Nightshade Edition 2024