Esiste una soluzione per chi cerca qualcosa di più di un van allestito ma vuole contenre gli ingombri rispetto a un camper vero e proprio? La rispsota è sì e dsi trova in propsote come il Globebus Go della tedesca Dethleffs, che oltre a rinnovare profondamtn ela gamma dei suo icamper di taglia grand eor aintroduce anche questa offerta.

Dethleffs affianca al modello Globebus integrale su base Fiat Ducato questa variante, sempre profilata, su base Ford Transit, che ha debuttato qualche mese fa in occasione del CMT, la fiera del turismo di Stoccarda.

Il giusto equilibrio

Dalla abse all'allestimento, il Globebus Go è studiato per offrire il miglir raprto tra contenuti e prezzo: il telaio Transit cabinato che lo ospita è equipaggiato con un motore EcoBlue da 130 CV, anche se a richiesta è disponibile l'opzione più potente da 155 CV, trazione anteriore e molte tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.

Dethleffs Globebus Go MY 2024

Anche in fatto di configurazioni c'è scelta: la versione corta siglata T15 è lunga poco meno di sei metri, ha un letto matrimoniale trasversale in coda, mentre la T45 è lunga 70 cm in più e dotata di letti singoli in coda. Entrambi i modelli hanno una larghezza massima di 2,20 metri.

Dethleffs Globebus Go MY 2024

Dethleffs Globebus Go, soluzioni di stivaggio

Dethleffs Globebus Go MY 2024

Dethleffs Globebus Go, la variante a due letti

Interni nature

Il design interno combina sportelli dei pensili in bianco opaco privi di maniglie con toni del legno naturali e superfici di contrasto color antracite. La cucina sfoggia però un grande frigorifero da 86 litri con compressore ad azionamento puramente elettrico, mentre il sistema di riscaldamento Diesel di serie da 6 kW con boiler dell’acqua calda integrato.

Dethleffs Globebus Go MY 2024

Dethleffs Globebus Go, il bagno/doccia

L'alimentazione elettrica ha permesso di adottare una bombola del gas più piccola che serve unicamente il fornello. Il bagno, dotato di lavabo, toilette e doccia, ha una grandezza confortevole grazie all’innovativa parete mobile che nella posizione base aderisce alla parete esterna assieme al lavabo. Ruotandola, il lavabo si sposta sopra la toilette creando una cabina doccia completa con pareti fisse.

Dethleffs Globebus Go MY 2024

Dethleffs Globebus Go, la cucina

Opzioni e prezzi

In aggiunta alla dotazione standard c'è il pacchetto Comfort, dal prezzo accattivante, che aggiunge sensore di pioggia e impianto di climatizzazione, ed elementi di comfort extra per la cellula come ad esempio l’oblò sul cupolino, un oscurante plissettato nella cabina guida o la possibilità di trasformare i letti singoli in un letto matrimoniale.

Con il pacchetto Comfort Invernale sempre a richiesta, il Globebus Go offre tutti gli agi anche nella stagione più fredda. Altre opzioni comprendono l’impianto a pannelli solari, e una batteria dei servizi agli ioni di litio più grande. In vendita già dall'estate, i Globebus Go sono offerti a un prezzo di partenza di circa 57.000 euro. La gamma Dethleffs si è da poco aggiornata con i rinnovati modelli Alpa e i caravan c'go.

caravan-salon-dussedorf Vedi tutte le notizie su Caravan Salon Dussedorf

Gallery: Dethleffs Globebus Go MY 2024