La General Motors Fleet Order Guide, ossia il catalogo per le flotte, mostra diversi cambiamenti in arrivo con il listino 2024 di Chevrolet Colorado. Il pick-up medio si è appena rinnovato con il modello 2023 e dunque sorprende vedere già così tanti cambiamenti.

Tra questi, la revisione della gamma motori: il quattro cilindri turbocompresso da 2,7 litri ad alta potenza ora si chiama TurboMax, come per Silverado, e la versione da 314 CV e 583 Nm è ora opzionale per gli allestimenti WT e LT e standard su Trail Boss, Z71 e ZR2. Sparisce invece La Turbo Plus di pari potenza con circa 530 Nm, prima standard su Z71 e Trail Boss e opzionale per WT e LT.

Cambia anche dentro

Un altro importante aggiornamento per il Colorado 2024 riguarda l'info display da 11" per per il conducente, che è ora di serie su tutti i rivestimenti e che sostituisce il precedente da 8".

Chevrolet Colorado ZR2

Chevrolet Colorado ZR2

Inoltre, il pacchetto Convenience WT ora viene fornito con una console da pavimento, che generalmente non è disponibile sull'allestimento da lavoro, mentre per le versioni WT, LT e Z71 è disponibile un pacchetto Dark Essentials con l'emblema Bowtie nero. Il pacchetto di decalcomanie per il parafango anteriore è un'opzione per LT, Trail Boss, Z71 e ZR2.

Per maggiore sicurezza, con il pacchetto avanzato per l'assistenza al rimorchio sui modelli WT, LT, Trail Boss e Z71 è fornito anche il sistema di ausilio alla sterzata che aiuta nelle situazioni con scarsa visuale dal posto guida, una funzione è standard sulla ZR2.

La versione ZR2 è disponibile con ruote da 17", funzionalità beadlock e anello decorativo Tech Bronze. La ZR2 Bison Edition ha un Recovery Package opzioale di cui però per ora non è precisato il contenuto. Altre nuove opzioni includono un pacchetto luci fuoristrada, un pacchetto barra sportiva, uno stereo Kicker, decalcomanie sul cofano, scritte nere sul portellone posteriore e gradini neri.

Chevrolet Colorado ZR2 Bison 2024 3/4 anteriore

Chevrolet Colorado ZR2 Bison 2024

Arriva Bison

La versione ZR2 Bison già svelata si unisce alla gamma Colorado appunto con il modello 2024 ed è dotata di ammortizzatori Multimatic DSSV e differenziali anteriori e posteriori con bloccaggio elettrico.

Inoltre, American Expedition Vehicles fornisce un paraurti anteriore per carichi pesanti con verricello, un nuovo paraurti posteriore, parafanghi e un supporto per la ruota di scorta montato sul letto. Ci sono cinque piastre paramotore in acciaio al boro, ruote con cerchi da 17" con bloccaggio del tallone e pneumatici da 35".

La ZR2 Bison ha un quattro cilindri turbo da 2,7 litri che eroga 314 CV e 530 Nm. L'unico cambio disponibile è un automatico a otto velocità mentre la trasmissione è ovviamente integrale, con riduttore e modalità Baja con launch control. Ancora nessun dettaglio sui prezzi nemmeno da Chevrolet, però.

Gallery: Chevrolet Colorado 2023