Di solito quando trapelano le foto spia di un prototipo completamente nero del Gruppo Volkswagen al Nurburgring, si tratta di qualcosa con uno stemma Porsche e una grande quantità di cavalli.

Non vuol dire che non si possa guidare un fidato Volkswagen Multivan T7 California con un po' di brio, ma tutta l'attrezzatura da campeggio stivata nel retro, potrebbe creare qualche problema. Questo solo per dire che è proprio nell'Inferno Verde che è stato avvistata quello che sembra essere la versione definitiva del nuovo camper van tedesco.

Senza veli ma si attende il concept

Non appare alcun camuffamento il che potrebbe non essere una sorpresa visto che il modello attuale ha debuttato nel giugno 2021 come MY 2022. Quello che scorgiamo è un tetto un po' più spesso in alto e un po' più di corpo dietro le ruote posteriori. Le nostre fonti ritengono che si tratti di un nuovo T7 California, dotato di un tetto a scomparsa e di due tendalini per una classica esperienza di campeggio in stile "California".

Foto spia con vista posteriore Volkswagen Multivan T7 California

Volkswagen Multivan T7 California - Foto Spia, vista posteriore 

Questa non è la prima volta che abbiamo sentito parlare di una nuovo California. Nel marzo 2023, l'amministratore delegato di Volkswagen Veicoli Commerciali, Carsten Intra ha annunciato il debutto di questo medello nel corso dell'anno. All'inizio di agosto poi sono stai diffusi un paio di bozzetti teaser che mostrano il furgone e uno scorcio di un pannello di controllo digitale per i suoi sistemi di bordo.

 

L'annuncio ufficiale

E poi solo pochi giorni fa, Intra ha confermato su LinkedIn che il debutto in California avverrà al Caravan Salon 2023 di Düsseldorf. Il salone è considerato il più grande al mondo nel suo genere e apre al pubblico il 25 agosto. Quindi sì, il reveal avverrà molto presto. Ma ricordiamo che l'imminente debutto non sarà la forma definitiva del T7 California, ma piuttosto un concept.

Foto spia con vista laterale della Volkswagen Multivan T7 California

Volkswagen Multivan T7 California - Foto Spia vista laterale 

Detto questo assumono maggior valore le nostre foto spia che ritrarrebbero la versione di serie che dovrebbe arrivare nelle concessionarie nella primavera del 2024. Non possiamo immaginare che il concept sia significativamente diverso visto che il veicolo principale è sempre il Multivan T7, con una potenza di 150 CV diesel o di 204 CV a benzina oltre che la versione plug-in hybrid.

caravan-salon-dussedorf Vedi tutte le notizie su Caravan Salon Dussedorf

Gallery: Foto spia di Volkswagen Multivan T7 California 2024

Fonte: Automedia