Molti proprietari di furgoni vogliono trasformarli in camper per godersi il fine settimana, ma non osano fare il grande passo perché pensano che questo progetto sia un esborso impossibile da sostenere. Niente di tutto ciò.
Prendiamo ad esempio l'allestimento che Kangaroo Campers propone per uno dei furgoni più apprezzati sul mercato, il Citroen Berlingo. Per soli 4.500 euro si trasforma in una piccola casa mobile.
Due, ma comodi
La preparazione è adatta a due persone e consente di viaggiare in coppia o con un amico in modo comodo e piacevole. Non a caso, la predisposizione prevede un letto matrimoniale, con materasso in Viscolatex da 100 mm, oltre a un fornello e un frigorifero da 31 litri.
Citroën Berlingo XL by Kangaroo Campers
Meglio se "lungo"
Va segnalato che per avere più spazio a disposizione, la versione del Berlingo scelta è la XL, ovvero quella a passo allungato, che raggiunge i 4,75 metri di lunghezza. Questo "furgone" è dotato di una doccia esterna alimentata da un serbatoio d'acqua da 10 litri.
C'è anche un tavolo portatile con gamba pieghevole, che può essere estratto dal veicolo per qualsiasi uso (mangiare, giocare a carte, fare hobby...). La dotazione di serie si completa con una presa 12V, una batteria da 100 ampere e due porte USB.
Citroen Berlingo XL Camper by Kangaroo Campers, l'allestimento interno
A richiesta...
Se poi si vuole e si può investire qualcosa in più, Kangaroo Camper può aggiungere il riscaldamento fisso Webasto STC 2000 on telecomando multicontrollo programmabile (opzione da 1.350 euro), elemento fondamentale per poter viaggiare in aree o stagioni fredde.
Nle listino delle opzioni ci sono anche tende a nove strati con ventosa (135 euro) e caricabatterie portatile Noco 5A (165 euro). L'unica brutta notizia è che, al momento, il modello passeggeri Citroen viene venduto soltanto in versione elettrica, quindi se non ne avete già uno vi tocca cercarlo usato.